Marquez

Spaventoso incidente per Marc Marquez: commozione cerebrale, out per la gara

0
220

Fuori dalla gara Marc Marquez dopo il pauroso incidente del Warm Up, lo spagnolo ha riportato una commozione cerebrale e resterà in osservazione

Non prenderà il via al Gp di Indonesia il pluri campione mondiale Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda, tornato alle gare dopo il lunghissimo infortunio al braccio, è stato protagonista di una rovinosa caduta durante il warm up di questa mattina.

A 180 km/h, in percorrenza di curva 7, la Honda dello spagnolo è finita in terra sbalzando Marquez dalla sella e lasciandolo cadere pesantemente sull’asfalto. L’impatto con la pista ha destato immediatamente grossa preoccupazione ed il pilota è stato immediatamente trasportato in ospedale.


I controlli hanno rilevato un’importante commozione cerebrale causata dal violento impatto ed è stato dichiarato non idoneo a partecipare alla gara.

“Marc Marquez è stato dichiarato non idoneo dopo gli esami all’ospedale locale, dal personale di circuito e dai medici”

Con questo tweet la Honda ha annunciato il forfait del pilota spagnolo. Alberto Puig, direttore sportivo della Honda ha poi dichiarato:

E’ stato un grosso incidente, una commozione cerebrale importante, quindi con questo tipo di incidenti ci vuole tempo per riprendersi vedremo l’evoluzione nelle prossime 24 ore”, ha proseguito, spiegando che il pilota non ha nulla di rotto ma che bisognava essere “molto cauti quando si ha un colpo alla testa


Comments are closed.