F1: CHARLES LECLERC RITROVA LA POLE A CASA NOSTRA!

0
489
Leclerc torna in pole dopo il GP di Francia e lo fa a Monza, è festa tra i tifosi.

Ritorna il Gran Premio di Monza all’Autodromo nazionale di Monza che festeggia i suoi 100 anni e i tifosi della rossa festeggiano la Ferrari che partirà dalla Pole Position grazie ad un fenomenale Charles Leclerc. Il monegasco è alla sua diciassettesima pole in carriera e di nuovo, a Monza, come nel 2019 fa sognare il pubblico. Bello il gioco di scie tra i due piloti della rossa che con Carlos Sainz centrano il terzo tempo, peccato per la penalità che vedrà lo spagnolo partire dal fondo. “Mi avrebbe fatto piacere partire vicino a Charles domani” queste le parole di Sainz ai microfoni di Sky.

Secondo tempo per Max Verstappen, un po’ deluso dalla mancata collaborazione con il suo compagno di squadra Perez, episodio che si è presentato più volte nelle ultime gare. Si può dire che questo può essere il loro unico punto debole. Ad ogni modo la griglia di domani sarà diversa perché questo Gran Premio, pieno di penalità, vede un Verstappen partire solo 4.


Griglia di partenza che non rispecchia effettivamente i tempi realizzati dai piloti in questa qualifica.

Ottimo Russel che, calcolando le penalità, conquista la prima fila e partirà al fianco di Leclerc. Terzo Norris in McLaren con un ottimo Ricciardo che partirà quinto e che sembra abbia ritrovato più fiducia in quella che può considerare anche un po’ la “sua Monza”.

Dal fondo della griglia partiranno Carlos Sainz, Lewis Hamilton e Yuki Tsunoda. Piccolo cambio di guardia in Williams con Nick De Vries debutterà in F1 sostituendo Alex Albon operato d’urgenza di appendicite.

Appuntamento in pista domani alle 15:00.


Comments are closed.