F1: SUPER MAX VERSTAPPEN VINCE IL GP D’OLANDA!

0
80
Continua il dominio di Verstappen che si porta a 30 vittorie in carriera e si allontana nella classifica piloti

Vince Max Verstappen davanti ai suoi Orange, vince a casa sua. Una vittoria non facile ma sudata con le due Mercedes che negli ultimi giri speravano in una vittoria. Fortuna o sfortuna, due ritiri hanno segnato momenti essenziali di questo Gran Premio. Prima Tsunoda con la sua Alpha Tauri e poi Bottas con la sua Alfa Romeo, ancora una volta problemi di affidabilità in casa Ferrari.

George Russel finisce ancora una volta sul podio guadagnando un secondo posto mostruoso con soprasso sul compagno di squadra Hamilton. Il sette volte campione del mondo è stato sorpreso da questo sorpasso totalmente inaspettato sul rettilineo. Hamilton chiude quarto, che il mancato pit stop con la safety car gli sia costato il podio?


Leclerc ritorna sul podio occupando il terzo gradino, soddisfatto? Probabilmente no, un po’ pensieroso riguardo alle prestazioni della Ferrari in vista anche del Gran Premio di casa. Riesce però a recuperare i punti in classifica piloti a Sergio Perez, entrambi ora a 201.

Peccato per l’altra punta della scuderia di Maranello, Carlos Sainz, con un pit stop disastroso prima e una penalità di 5 sec. dopo per unsafe release che lo ha visto chiudere quindi in ottava posizione.

Verstappen, il “leone”, alla sua quarta vittoria consecutiva sembrerebbe inarrestabile, che non sarà proprio la marea rossa dei tifosi italiani a fermare le sue vittorie?

Prossimo appuntamento direzione Monza nel fine settimana del 9-11.


Comments are closed.