Giro Mercato del 9 Luglio: Scielzo a Pianura ed Esposito alla Frattese. Colpi e trattative di giornata.

0
651
Colpi in entrata, riconferme ed addii. Tiene banco il mercato in maniera trasversale. Annunci e trattivi fresche di giornata per il mondo del dilettantismo campano.

I colpi di mercato delle compagini campane che prenderanno il via nei prossimi campionati dilettantistici, si intensificano e danno vita ad interessanti intrecci. A tenere banco, fino a questo momento,il Pianura di Di Costanzo e la Frattese di Guarino. Due formazioni che hanno dichiaratamente puntato ad un torneo al vertice e che, di questo passo, potrebbero ipotecare il risultato già nei mesi estivi.

Giro Mercato: le ufficializzazioni, i colpi, le trattative, le suggestioni di mercato del 7 Luglio 2020.

Calcio Mercato Barra

PIANURA

Archiviato l’annuncio di Vincenzo Pisani in apertura, per poi passare al poker con Grezio, Balzano, Grieco e Capogrosso, allo stesso modo nella scorsa serata è arrivato l’annuncio dell’ingaggio di un forte portiere proveniente dal Sora. Sarà, quindi, Raul Lombardo a difendere i pali della Pianurese nel prossimo campionato. Altra indiscrezione confermata ed ecco che arriva l’annuncio anche di Pasquale Scielzo. Il fantasista in uscita dall’Albanova, ex Gladiator tra le altre, approda alla corte di Di Costanzo, in attesa di conoscere il nome del tecnico che guiderà il Pianura il prossimo anno dopo l’esonero di Sarnataro.
Pianurese DOC, per Scielzo è l’approdo nella squadra del proprio quartiere


MADDALONESE

Arriva il primo annuncio anche per la Maddalonese. Neo promossa, la formazione casertana comincia a costruire andando a pescare in bacini importanti. Donato Posillipo, in uscita dalla Puteolana, sarà il primo a vestire la casacca di Maddaloni nel prossimo campionato di eccellenza campana. Tante le trattative che interessano la Maddalonese, ma anche in questo caso si tratta di voci che devono trovare riscontri più concreti.

FRATTESE

Dopo gli annunci stellari di Marzio Celiento prima e di Antonio De Paola poi, il terzo innesto in rosa fu Paolo Sardo. Il passato remoto è d’obbligo in questo caso. Nonostante siano passati solo pochi giorni, la compagine nerostellata ha già annunciato così tanti colpi da far sembrare ormai cosa passata quelli che, a detta dei più, potrebbero essere i colpi più importanti dell’estate.
Riconferme a raffica tra le fila della stella, con i pezzi pregiati che restano in cassaforte di casa Guarino. Capitan Claudio Costanzo, Niko Tommasini e, ieri, Simone Fontanarosa, per rinforzare il blocco che tanto ha fatto bene negli anni passati. Fuori Grezio, per il diesse Cavaliere c’è lavoro per incasellare la punta. Se da una parte pare cosa fatta per Roberto Palumbo, ieri si è accesa la pista che porterebbe a Gennaro Esposito. Pista accesa e trattativa portata in porto in un batter d’ali e, per quanto si attenda solo l’annuncio social, il tassello Esposito può tranquillamente essere messo nel mosaico nerostellato. Tra i destinati a salutare Frattamaggiore, al di là di voci diverse, c’è Luca Viglietti, destinato ad indossare la camiseta biancazzurra dell’Albanova.

AFRAGOLESE

Prima si è puntato a costruire l’organigramma, poi si è provveduto al vaglio dei riconfermati e solo dopo si è cominciato a proporre i nuovi innesti. Sembrava strano il silenzio dei rossoblu sul mercato, ma l’annuncio di ieri è conferma del fatto che, ad Afragola, si stia lavorando a fari spenti. Max Lucarelli, in uscita dal Biancavilla, è un calciatore tutto estro e determinazione. Argentino di nazionalità e siciliano di adozione, Lucarelli è il primo colpo in entrata per Mr. Masecchia. Rotto il ghiaccio adesso si lavora spediti e, già nella giornata di oggi, potrebbero esserci altri annunci importanti. Pare fatta per il rinnovo di Alessio Befi e di quella che è stata la solidissima linea difensiva dello scorso anno, con Lagnena, Nocerino e Della Monica vicini a prolungare l’accordo. Proprio di questi minuti, l’annuncio del secondo colpo di mercato, con l’ingaggio dell’esterno offensivo Francesco Esposito in arrivo dal Grumentum. Resta accesissima la pista che porta l’ex Nocerina in rossoblu Vincenzo Carrotta. Per lui potrebbe esserci l’annuncio ad ore.

GLADIATOR

Altre riconferme importanti tra i neroazzurri di Santa Maria Capua Vetere. Lorenzo Di Finizio e Vincenzo Marzano vestiranno, anche quest’anno, la casacca dei sammaritani. Il loro accordo si accoda a quelli già siglati con Andrea Di Pietro ed Aniello Vitiello. Ancora un segnale che si punta sulla continuità in quel di Santa Maria.

MARIGLIANO

Non sarà Merola ad indossare la biancazzurra di Marigliano. Per quanto un contatto pare esserci stato con l’attaccante targato Virtus Avellino, pare ormai scontato che l’annuncio, atteso in giornata, della Mariglianese presenterà un attaccante ex Afragolese. Per Michele Mosca sembra essere ormai cosa fatta. L’impressione che si può avere, ascoltando gli ambienti biancazzurri, è che nella giornata di oggi possa esserci anche un ulteriore annuncio in entrata e, dopo Cozzolino ed Aracri, sarebbe il secondo doppio colpo del diesse Stiletti.


Comments are closed.