Giro Mercato

Giro Marcato, arriva la prima ufficialità. Trattative calde e nuove piste.

0
663
Day #2 per la nostra rubrica dedicata al calcio mercato. Si accendono le trattative mentre cominciano ad arrivare le ufficialità per i Top Club ed i Top Player.

Cominciamo dalla fine. E’ in serata che arriva l’ufficializzazione del passaggio in casa Pianura per Vincenzo Pisani. L’attaccante ex Pomigliano, Afragolese e Savoia avvia le danze per la formazione di Mr. Savio Sarnataro che si preannuncia protagonista del mercato. Tra le big dell’eccellenza campana, inevitabilmente va annoverata la neo promossa Pianura, che ha calde le piste per tanti nomi eccellenti.

Altro caposaldo di giornata è l’addio alla Frattese del bomber Orazio Grezio. Il cobra, due anni in nero stellato, saluta i tifosi ed i compagni di squadra con un post social che lascia intravedere un leggero velo polemico nei confronti della nuova società. Il suo saluto accorato è infatti rivolto alla VECCHIA SOCIETA’ con la quale ha evidentemente raccolto tanto in questi ultimi campionati.


Calcio mercato

LE TRATTATIVE CALDE E LE SUGGESTIONI DI MERCATO 03/07/2020

Pianura: scatenata sul mercato la società del Patron Di Costanzo. L’annuncio dell’arrivo di Vincenzo Pisani non è altro che la punta di un iceberg destinato ad emergere nel giro dei prossimi giorni. Sempre più calda la pista che porta alla corte di Mr. Sarnataro il cobra Orazio Grezio, all’addio con la Frattese. E’ Spuntato, nella giornata di ieri anche, anche un indizio che porterebbe Antonio Capogrosso in quel di Pianura. Non finisce qui. Buona la pista che porterebbe a Pontillo, di Balzano ne avevamo già dato notizia ieri.  Aracri resta un obiettivo della società, ma resta conteso con la Mariglianese. Avvicinato anche Alessio Befi che, però, sente anche le sirene del Cervinara. Ci sono rumors che accostano al Pianura anche un forte difensore centrale, provenienza Bitonto, che risponde al nome di Ciro Amelio.
Tavola imbandita!

Frattese: Nessuna ufficializzazione ancora proposta dell’ufficio stampa dei nero stellati, ma i nomi che circolano dovrebbero essere annunciati a breve. Marseglia e Palumbo dalla Puteolana e Marzio Celiento dalla Turris attendono solo la foto di rito, calda la pista che porta Di Paola a Frattamaggiore. Resta attiva la trattativa che porterebbe anche Paolo Sardo alla corte di Mr. Ambrosino. Per Pellegrino Albanese si lavora a fari spenti. Ora immaginiamo un tridente, suggestione di mercato, ma nemmeno tanto fantasiosa. Se per il centravanti abbiamo occupato la casella con Roberto Palumbo, una delle corsie esterne dell’attacco diventa proprietà di Marzio Celiento. Resterebbe da incasellare la seconda pedina di un tridente che, a quel punto, sarebbe veramente STELLARE. Sul mercato, in uscita da Afragola, c’è un argentino tutto estro e passionalità. Santiago Sogno ritroverebbe Mr.Ambrosino che ne ha esaltato le capacità in quello che fu l’Afro Napoli delle meraviglie.
Sogno o son desto?

AlbanovaAlbanova: Mister De Michele ha preso a lavorare per costruire l’Albanova che verrà. Confermato il suo staff tecnico ed incassato l’addio di capitan Ciano, la dirigenza biancazzurra ed il tecnico si fiondano sul mercato per disegnare lo scacchiere a disposizione del tecnico. Del blocco viola (ex Casoria) ne abbiamo ampiamente parlato. Ci sono in ballo riconferme importanti, ma non mancano trattative che non erano state ancora attenzionate. E’ di ieri la notizia di un primo contatto tra i biancazzurri ed il centrocampista ex Gladiator, l’anno scorso accasato al Real Agro Aversa. Vincenzo De Rosa, classe ’89, potrebbe rinfoltire la mediana di De Michele portando in dote esperienza e voglia di fare.
Testa bassa e pedalare!

NocerinaNocerina: I molossi hanno affidato il compito di costruire la rosa per il prossimo campionato al giovane DS Riccardo Bolzan. Da calciatore, per Bolzan, esperienze importanti tra i professionisti, ha chiuso la sua carriera a Campobasso. Si delinea una squadra giovane e si lavora sotto traccia per accaparrarsi i migliori talenti in circolazione. Occhi puntati, quindi, su Dino Prevete, classe ’02, ultima stagione a Palma Campania, per il giovanissimo centrocampista, un campionato esaltante alla corte di Mr.Sanchez.
I rossoneri di Nocera sembrerebbero vicini anche all’accordo con Andrea Pastore. Terzino sinistro nato ad Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari, arriverebbe dal Lecco di Gaetano D’Agostino. C’è da dire, però, che per Pastore sembra esserci anche una pista che porterebbe ad Afragola.
Giovani e belli.

Pomigliano: Mr.Squillante avvia i suoi colloqui. Si va verso la costruzione di una squadra importante che deve, necessariamente, puntare al vertice dopo la straordinaria cavalcata dello scorso anno. Occhi puntati su un terzino sinistro in uscita dal Costa d’Amalfi. Gaetano Iommazzo potrebbe essere un tassello importante nel puzzle di mercato del Pomigliano, ma su di lui c’è il forte interessamento anche del Gelbison.
Affidabilità garantita.

Napoli United: dopo l’annuncio del cambio di denominazione, il Presidente Gargiulo ha avviato la costruzione di un progetto sportivo ambizioso che punta ad alzare l’asticella rispetto ai già importanti risultati ottenuti in questi anni. Si parte dalle riconferme e con Mr.Fasano ed il DS Varriale, sembra fatta per il rinnovo di Faud Souleman e Luciano Ariel Tomasin. Con loro dovrebbe rimanere con i leoni anche Blas Cittadini. Inoltre l’intenzione di cominciare il campionato giocando al San Gennaro del rione Sanità, sembra trovare qualche rallentamento. Il manto erboso sarà posato solo entro fine settembre e sull’impianto ci sono, comunque, già altre società pronte a sfruttare gli enormi investimenti fatti dalla proprietà.
Work in progress.

 


Comments are closed.