Calcio dilettantistico: il Ministro Spadafora apre ad un prosieguo della stagione?

0
376
Spadafora
Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è intervenuto nei giorni scorsi in Commissione Cultura per rispondere a dei quesiti sulla ripresa delle attività sportive. Le sue parole aprono ad una ripartenza del calcio dilettantistico?

Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport e delle Politiche giovanili, parrebbe non aver ancora voluto mettere la parola fine sulla stagione del calcio dilettantistico. Il membro dell’Esecutivo è infatti intervenuto nei giorni scorsi in Parlamento per fornire chiarimenti circa la possibile ripartenza del mondo sportivo. Nello specifico, Spadafora ha risposto alle domande della Commissione Cultura, dando alcune interessanti indicazioni sul possibile prosieguo dei campionati di calcio dilettantistici. “E’ logicamente impossibile applicare il medesimo protocollo per formazioni di Serie A, Serie B e squadre dilettantistiche”, ha detto il Ministro, precisando poi che “il protocollo per i dilettanti sarà diverso”. Quest’ultima indicazione non può passare, di certo, inosservata. La stessa appare come testimonianza di un lavoro portato avanti anche per permettere una ripresa delle categorie minori.

La possibilità che il protocollo sanitario per il calcio dilettante possa essere pronto a breve, resta però da verificare. Per tale motivo, non è detto che Spadafora abbia inteso indicare come probabile la ripresa dei campionati dilettantistici già in questa stagione. Il vademecum contenente l’insieme delle prescrizioni sanitarie indirizzate alle ASD potrebbe infatti non essere pronto in tempi contenuti. Ciò significherebbe, ovviamente, che il Ministro, con le parole proferite in Commissione Cultura, abbia inteso garantire, più che altro, la ripresa dei campionati minori solo a partire dalla prossima annata sportiva.


0

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0

Comments are closed.