Rugby Napoli Afragola

Rugby Napoli Afragola: il girone di andata si chiude con una sconfitta. Resta ottimo il cammino dei partenopei

0
666
Nella giornata di ieri, il Rugby Napoli Afragola ha disputato l’ultimo turno del girone di andata del campionato di Serie A. I partenopei chiudono la prima parte di stagione con un bilancio positivo

Termina 32-17 in favore del Rugby Noceto, l’ultima partita del girone di andata del raggruppamento 3 del campionato di Serie A per il Rugby Napoli Afragola. Per effetto della sconfitta patita allo Stadio Nando Scarpa di Noceto (PR), gli afragolesi hanno concluso il proprio girone di andata in quinta posizione (su 10 squadre) con 24 punti all’attivo. Un ottimo bottino, quello conquistato nella prima stagione disputata nella seconda categoria rugbistica nazionale dopo il TOP 12 dalla società nata dalla fusione tra il Rugby Afragola e l’Amatori Rugby Napoli.

Nelle prime 9 partite del campionato sono arrivate infatti 5 vittorie con Civitavecchia, Cavalieri Union Rugby, Romagna RFC, Rugby Perugia e Pro Pesaro. 3 di queste son giunte con 4 o più mete segnate, garantendo ai partenopei di assicurarsi il punto supplementare in classifica. Da segnalare anche la sconfitta di misura con l’attuale capolista I Medicei Rugby. Contro i toscani, il Rugby Napoli Afragola ha ceduto  nella settima giornata solo per 18-12, portandosi a casa un punto per aver perso con meno di 8 lunghezze di scarto. 



Comments are closed.