*RUGBY* Parte ufficialmente la stagione del rugby afragolese.

0
1003
E’ partita, questo week end, ufficialmente la stagione del Rugby Afragola.

Ad aprire le danze di questa nuova, entusiasmante, stagione agonistica le ragazze dell’unser 18 guidate da mister Gaetano Russiello.
Di scena al Villaggio del Rugby di Bagnoli, contro l’Amatori Napoli padrona di casa, la under 18 femminile è stata chiamata all’impegno inaugurale del campionato interregionale.

Non sono arrivati punti dai tre incontri disputati, ma si comincia a vedere il lavoro di preparazione. Questo offre ottime prospettive per il prosieguo del campionato.


La cronaca di giornata

La prima sfida, proprio contro l’Amatori Napoli, la sconfitta tutto sommato giusta, ha proiettato al secondo incontro con la Tetras di Campobasso.
Anche da questa seconda sfida, le ragazze di Afragola, sono uscite sconfitte, ma con una consapevolezza dei propri mezzi rafforzata dall’ottima prestazione offerta.
Nel terzo ed ultimo incontro, avversaria la Partenope, i valori si sono equivalsi e le “Terrone” sono riuscite a segnare 3 mete, frutto di belle azioni corali.

Al termine del match, l’allenatore Russiello si dice soddisfatto della prova offerta dalle sue ragazze: “Nonostante le sconfitte ho visto un grande impegno e una buona determinazione. Se consideriamo che molte erano al debutto in categoria e due atlete al loro esordio assoluto, confido molto nella crescita qualitativa e quantitativa di questo gruppo”.



 


Comments are closed.