Puteolana

L’Albanova blocca la Puteolana. Pareggio a reti bianche al Conte

0
606
Si ferma a quota 12  l’incredibile striscia di vittorie consecutive della Puteolana. Con l’Albanova, finisce 0-0 la gara valevole per la 18esima giornata di campionato

La Puteolana vede interrotta la propria striscia di 12 successi consecutivi per effetto del pareggio per 0-0 maturato nella gara odierna con l’Albanova. I Diavoli, nonostante una buona prova, non sono riusciti infatti a superare i casalesi, arrivati a Pozzuoli, quest’oggi, decisamente rimaneggiati per le tante assenze. Il pareggio garantisce comunque ai granata la vetta in solitaria a quota 47 punti, con un vantaggio però di un solo punto sull’Afragolese, vittoriosa in mattinata in quel di Bacoli contro la Sibilla.

LA PARTITA

Il primo tempo è decisamente equilibrato, con le due formazioni che si equivalgono. La prima occasione arriva al 16′, quando è De Simone a chiamare l’estremo difensore flegreo all’intervento su di una conclusione in diagonale. Al 29′, è invece la Puteolana a rendersi pericolosa con uno schema su calcio piazzato, che prima porta ad una conclusione in mischia miracolosamente respinta da Riccio, e poi vede Palumbo divorarsi il gol dell’1-0 sulla conseguente ribattuta. Terminano senza ulteriori emozioni, sullo 0-0, i primi 45 minuti di gioco.


L’avvio della ripresa vede i Diavoli partire subito all’attacco. Al 58′, è Marseglia ad impensierire seriamente la retroguardia casalese. Dopo aver scambiato con Vittorio Palumbo, l’esterno sinistro calcia dal limite dell’area mandando il pallone di poco fuori. Due minuti più tardi, un intervento prodigioso di Riccio nega la gioia del tredicesimo centro in campionato a Roberto Palumbo. Il centravanti, infatti, scaglia verso la porta un destro poderoso indirizzato sotto la traversa. L’estremo difensore biancazzurro, però, non ci sta e devia in angolo. La gara prosegue con i flegrei in deciso forcing, che però non sortisce gli effetti sperati. La partita finisce così sullo 0-0.

Per i granata, spazio ora al doppio impegno in trasferta con l’Afragolese tra Coppa e campionato.

Foto in evidenza: Gino Conte


Comments are closed.