L’Afragolese non va oltre il pari a reti bianche con la Frattese. Termina 0-0 al Papa

0
576
L’Afragolese colleziona il secondo 0-0 di questa settimana dopo quello arrivato nella semifinale di Coppa. Anche con la Frattese arriva dunque un pari senza reti

Dopo la sconfitta della scorsa settimana con il Pomigliano, l’Afragolese non riprende la propria marcia in campionato. La Frattese, infatti, blocca i rossoblù sullo 0-0 nel big match della 16esima giornata di campionato. Opportunità, dunque, per la Puteolana, che potrebbe allungare in testa alla classifica. Con un eventuale successo nella gara di questo pomeriggio con la Mariglianese, i granata si porterebbero a + 3 sulla squadra di Masecchia, ipotecando titolo di campione d’inverno del Girone A di Eccellenza.

LA PARTITA

Nel primo tempo, è l’Afragolese ad andare più volte vicina al vantaggio. La prima occasione per i padroni di casa arriva al 6′, con una conclusione di Sogno respinta dall’estremo difensore Frattese. Al minuto 16, è ancora l’argentino a rendersi pericoloso con una rovesciata terminata di poco alta sopra la traversa. Poco prima della mezz’ora, è Russo invece a sfiorare l’1-0 con un tiro in diagonale terminato di poco a lato. I ragazzi di Masecchia continuano a produrre gioco e vanno ancora una volta alla conclusione con Sogno al minuto 35, con la palla che si spegne sul fondo. Terminano così sullo 0-0 i primi 45 minuti.


La ripresa regala poco o nulla in termine di chiare occasioni da rete, con le due squadre che sostanzialmente si equivalgono. L’esaurirsi dei 90 minuti decreta dunque lo 0-0 finale, che offre a rossoblù e nerostellati un punto a testa. L’Afragolese sale così a quota 40 punti in classifica grazie al primo pareggio stagionale in campionato, agganciando momentaneamente la Puteolana in vetta. La Frattese resta invece terza con 34 punti all’attivo, che significano -6 dal secondo posto e +5 sul quarto occupato dal Casoria, oggi vittorioso.

Foto in evidenza: Nando Avallone


Comments are closed.