Puteolana

Puteolana forza 10: è primato per i Diavoli!

0
581
La Puteolana continua nel proprio cammino inarrestabile. Battuto al cardiopalma anche il Mondragone

È una Puteolana sensazionale, quella che continua a tenere un ritmo inarrivabile per le altre compagini dell’Eccellenza campana. I granata sono giunti, grazie al successo di quest’oggi sul Mondragone, alla propria decima vittoria consecutiva in campionato. I 3 punti sono arrivati nel match odierno dopo una rimonta completata proprio nei minuti di recupero del secondo tempo, quando La Pietra ha fatto esplodere il Conte. I flegrei guidano ora il Girone A del massimo campionato regionale con un punto di vantaggio sull’Afragolese, sconfitta quest’oggi dal Pomigliano in quel di Sant’Anastasia.

LA PARTITA

La squadra di Ciaramella va sotto nel primo tempo per effetto della rete realizzata dal giovanissimo Carmine Torino. Il classe 2003 porta avanti infatti il Mondragone con un destro poderoso impossibile da parare per l’estremo difensore puteolana. I Diavoli si rialzano però è pareggiano i conti al minuto 27 con Marseglia, abile a trovare la rete a seguito di un calcio di punizione battuto dal limite dell’area. Terminano così sull’1-1 i primi 45′ di gioco senza ulteriori sussulti.


Nella ripresa, nulla da segnalare se non il colpo del KO sferrato al Mondragone in pieno recupero. Al 93′, è Fabio La Pietra infatti a regalare vittoria e primo posto in classifica alla Puteolana. Finisce così 2-1 per i granata, che conquistano il primato nella graduatoria del Girone A.

LA CLASSIFICA

Numeri impressionanti per il sodalizio guidato dal Presidente Casapulla, che, oltre alla striscia di 10 successi consecutuvi, può vantare anche la migliore difesa del campionato con sole 6 reti subite, la metà di quelle incassate dalle più dirette inseguitrici Afragolese e Frattese. Per i granata, anche il miglior rendimento esterno con 19 punti conquistati in 7 partite.

Foto in evidenza: Gino Conte

 

 


Comments are closed.