E-PRIX DI ROMA: la Formula E sbarca nella Capitale il 13 Aprile

0
343

13 Aprile 2019, data da segnare in rosso sul calendario.
A Roma, nell’incantevole scenario offerto dal Circuito cittadino della capitale, torna la Formula E.
La massima espressione sportiva del motorsport “elettrico” colorerà anche quest’anno le vie della Città Eterna, con i piloti impegnati nel settimo appuntamento stagionale del campionato mondiale.
La fantastica cornice romana sarà riempita, come sempre, dall’eccezionale offerta ricettiva messa in piedi dalla federazione internazionale.

La Fan Zone, con l’Allianz E-Village, sarà il fulcro intorno al quale ruoterà l’intero evento extra sportivo.
Un festival dedicato ai tifosi dove conoscere più da vicino il campionato, le ultime innovazioni e ricco di aree di intrattenimento attivo per tutta la durata dell’evento.


Per la gara, solito format con i punti assegnati al leader delle prove cronometrate, a chi realizzerà il best lap in gara ed, ovviamente, ai primi dieci classificati.
Nella generale conduce il portoghese António Félix DA COSTA, su BMW della Andretti Motorsport; alle sue spalle per appena un punto il belga Jérôme D’AMBROSIO di Mahindra Racing; terzo l’ex Formula 1, il francese  Jean-Éric VERGNE con DS TECHEETAH.

In gara ci saranno, inoltre, piloti del calibro di Sebastian BUEMI, Lucas DI GRASSI e Felipe MASSA, ad impreziosire ulteriormente il parterre dell’ E-PRIX di Roma.


Leave a reply