Eccellenza – Trimarco stende la Nuova Napoli Nord, finisce 1-0 a Giroud

0
532

Continua la rincorsa del Savoia, adesso i bianchi sono a 6 punti dalla capolista Puteolana

Il Savoia scende in campo con Brescia tra i pali, Spavone e Pisani terzini ed Esperimento-Conti duo difensivo. Napolitano in cabina di regia, Liberti e Grieco intermedi. Davanti Capitan Scarpa, De Stefano e Gianluca Trimarco.

La Nuova Napoli Nord risponde con: Marchese, Laudano, Di Nardo, Ceso, Conte, Sinigaglia, Petrone, Somma, Barbi, Rinaldi e Ferrari.


Prima chance per gli oplontini al minuto 8: Conti si coordina e calcia dai 30 metri, la sfera sibila il palo alla destra di Marchese. Scarpa attacca sulla sinistra, salta l’avversario e va al cross: palla sulla testa di Grieco che, da posizione favorevole, non trova la porta al quattordicesimo. Passano 3 minuti, De Stefano gioca di sponda per Trimarco che calcia al volo e Marchese respinge d’istinto. Ci prova Scarpa dal limite, conclusione deviata lateralmente dall’estremo difensore degli ospiti. Napolitano finisce sul taccuino degli ammoniti. Si incattivisce la partita: giallo per Barbi e Ferrari. Al 43’ il Savoia la sblocca; De Stefano crossa da calcio d’angolo, Trimarco impatta di testa e firma l’1-0. 

Ad inizio secondo tempo, dopo 6 minuti di gioco, doppio cambio per Mister Carannante: Credendino e Catalano al posto di Pisani e De Stefano. Risale il ritmo del gioco del Savoia: ci prova Grieco dalla distanza, ma la palla finisce fuori. Chance per Esperimento, sul calcio d’angolo battuto da Napolitano. Ottimo impatto sul match per Catalano che dispensa giocate in dribbling a creare superiorità numerica. Scarpa al 17’ sfiora il raddoppio calciando a giro una punizione dal limite. 120 secondi dopo ci prova Napolitano, concludendo di potenza: Marchese smanaccia in angolo. Minuto 20, cross al bacio di Catalano per Trimarco che colpisce di testa ma la palla si spegne tra le braccia del portiere avversario. Savoia che offende ancora a destra: Liberti per Grieco che si coordina e va alla conclusione, ma non trova la porta. Solo Savoia in campo: Credendino serve Catalano in area, ma la conclusione del numero 20 finisce alta sopra la traversa. Al 27esimo palla avanti, palla indietro del Savoia a liberare Napolitano al tiro: conclusione che sfiora il primo palo. Altro doppio cambio: in De Rosa e Borriello, out Napolitano e Trimarco al 32esimo della seconda frazione. Ultima sostituzione per i Bianchi: Orefice al posto di Grieco.

Dopo 4 minuti di extra time, arriva il triplice fischio arbitrale: game over al Giraud!

Mister Carannante

 “Oggi sono contento per i 3 punti, non per la prestazione. Avevo avvisato i ragazzi, queste sono sempre le partite più difficili. Non siamo stati bravi nel chiudere il match, nonostante le tante palle gol create. Lascia l’amaro in bocca perché non sono soddisfatto della prestazione. A destra c’era poco gioco in verticale, nel secondo tempo abbiamo creato, invece, belle occasioni. Oggi volevo dare gamba e fiato a chi ha giocato poco, proprio per dare respiro a chi ha giocato di più. Devo essere sincero, speravo meglio. I nostri attaccanti restavano troppo alti e arrivavamo in ritardo sulle seconde palle perché eravamo troppo distanti dai centrocampisti. Dobbiamo lavorare anche su queste partite. Contento per il gol di Trimarco, provato in allenamento. Sono felicissimo per la vittoria ma le partite vanno chiuse”.

Uff.Stampa Savoia


Comments are closed.