L’ATLETICO PORTICI CI RICASCA IN CASA TRA LE POLEMICHE

0
429

Allo Stadio San Ciro L’ORFRI  passa in 4’ e si riporta in testa al Girone, gara con poche emozioni ravvivata dagli svarioni del giovane Arbitro Pace di Castellammare di Stabia

Squadre ben messe in campo dai rispettivi allenatori agli ordini del Sig. Pace di Castellammare di Stabia e partita tattica che scorre senza particolari emozioni fino al 18’ quando, un tiro cross dalla destra dello schieramento vesuviano, si spegne casualmente sulla traversa.
Nulla da rilevare fino al 36’ quandol’arbitro Pace che espelle il portiere dell’Atletico, per aver preso con le mani al di fuori dell’area di rigore, il pallone destinato sul fondo.

Fallo che doveva essere sanzionato, a norma di regolamento, con un giallo, non essendo una chiara occasione da gol. Diversa  l’interpretazione del Sig. Pace con conseguente calcio di punizione. L’Atletico sostituisce Romano con il secondo portiere Scognamiglio, e palla nell’angolo alto alla sinistra di quest’ultimo messa a segno da Amoroso.


Il tentativo di reazione si infrange, 4 minuti dopo, sul contropiede dell’ORFRI, che mette a segno la seconda rete. Guadagno, con un uno due micidiale, taglia le gambe ai ragazzi di Mr Sangiovanni, oggi assente per squalifica.

La gara ormai compromessa scorre via per i bianco azzurri di Portici nel tentativo di trovare una rete che potesse riaprire la gara, ma l’Orfri ben schierata e con un uomo in più,  spegne ogni tentativo.

Tra una sostituzione e un’ammonizione l’arbitro, senza che vi siano più occasioni nè da una parte e nè dall’altra, dopo 3’ di recupero, fischia la fine.

Gennaio avaro per l’Atletico che non vede l’ora che arrivi il mese di San Valentino per ritornare a gioire.

ATELETICO PORTICI 2009 – ORFRI 0-2

ATLETICO PORTICI 2009 (4-3-3) Mgliaccio, Russo, Cozzolino, Pirone, Edipio (Cap), Boiano, Romano (36’ Scognamiglio), De Angelis (90’ Cozzolino F.), Veneruso (61’ Laragione), Borrelli (68’Amoroso), Crisano (77’ Esposito). A disp.: Di Gioia, Montanaro, Amato, De Rosa. All. Lucente A.

ORFRI (4-4-2) Amalfitano, Silvestri, Perna (Cap), Cennamo (77’ Ferraro), Malapena, Amoroso, Solimeno (78’ Punzo), Guadagno (70’ Romano), Di Prisco (80 Coppola), Esposito A, Esposito C. A disp.: Esposito C., Fele, Errico, Tortora. All. Santaniello L.

ARBITRO: Pace D. di Castellammare di Stabia.

MARCATORI: 36’ Amoroso (O), 40’ Guadagno (O)

ESPULSI: Migliaccio  (A), Lucente (A)

AMMONITI: Russo, Romano, De Angelis, Scognamiglio, Boiano, Pirone (A);

Solimeno, Guadagno (O).


Comments are closed.