Cerimonia dei collari d’oro: premiati De Giorgi e Mazzanti con la Palma d’Oro

0
230

CERIMONIA DEI COLLARI D’ORO: PREMIATI DE GIORGI E MAZZANTI CON LA PALMA D’ORO

 

Un anno da celebrare insieme alle stelle che lo hanno illuminato. Si è tenuta quesra mattina la tradizionale cerimonia dei Collari d’Oro, la massima onorificenza dello sport italiano: occasione per salutare e celebrare il magico 2021 dello sport italiano e le campionesse e i fuoriclasse che lo hanno nobilitato, facendo sventolare il tricolore nel mondo e scrivendo pagine di storia all’insegna dei record. L’evento si è svolto alla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica ‘Ennio Morricone’.

Alla kermesse hanno partecipato il Presidente del Consiglio, Mario Draghi,  il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Sottosegretario con Delega allo Sport, Valentina Vezzali, e il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, mentre la Federazione Italiana Pallavolo è stata rappresentata dal presidente Giuseppe Manfredi e dal segretario generale Alberto Rabiti.


Tra i premiati che sono saliti sul palco, i due ct Campioni d’Europa delle azzurre e degli azzurri Ferdinando De Giorgi e Davide Mazzanti, insigniti della Palma d’Oro al Merito Tecnico. Fefè e Davide hanno raccontato la vittoria degli Europei e le emozioni provate durante il torneo, dando vita anche a un simpatico siparietto con la leggenda dello sport italiano Sara Simeoni.

Foto: Luca Pagliaricci – Simone Ferraro


Comments are closed.