elezioni figc lnd lombardia

Elezioni per la presidenza della Figc, primo scossone: commissariata la LND Lombardia

0
1018

Presidenza Figc, scossone a poco più di due mesi dalle elezioni: commissariato il Comitato Regionale Lombardia della LND

Uno scossone improvviso a poco più di due mesi dall’elezione del nuovo capo della Figc. Da qualche ora, il Comitato Regionale Lombardia della Lega Nazionale Dilettanti è ufficialmente commissariato. Le dimissioni di oltre la metà dei componenti del Consiglio aprono uno squarcio in seno a uno dei territori più “ambiti” in termini di peso elettorale in vista del 22 febbraio prossimo, quando l’Assemblea elettiva dovrà scegliere il nuovo presidente della Federcalcio.

Commissariata la LND Lombardia, scossone in vista delle elezioni del presidente FIGC

Mancava un mese esatto alla elezioni per la presidenza del Comitato Regionale Lombardia. Nella serata di ieri, però, oltre la metà dei consiglieri hanno presentato le proprie dimissioni. Un gesto motivato con la volontà di essere “vicini” al presidente in carica Giuseppe Baretti, costretto ad affrontare dei problemi di salute. Una scelta che, però, apre a scenari molto imprevedibili anche in vista delle elezioni per lo scranno più alto della Figc, in programma il 22 febbraio. Difficile immaginare, infatti, che la data del 9 gennaio possa essere confermata come quella utile a rinnovare il Comitato lombardo della LND. Comitato che, a questo punto, potrebbe arrivare in stato di commissariamento all’appuntamento nazionale – con il Commissario che avrà 90 giorni di tempo per indire nuove elezioni – e che negli ultimi tempi era tanto ambita da Carlo Tavecchio, il quale nonostante l’età avanzata – e in barba al ricambio generazionale – sarebbe voluto ritornare in campo.


Uno scenario, questo, che potrebbe cambiare (e non di poco) le carte in tavola in vista delle elezioni per la presidenza della Figc. La sfida, in tal senso, è tra il numero uno uscente Gabriele Gravina e Cosimo Sibilia, attuale presidente della Lega Nazionale Dilettanti. La campagna elettorale è già iniziata e si preannuncia più che mai infuocata; il commissariamento del Comitato Regionale Lombardia, anche se indirettamente, rappresenta il primo colpo di scena in questa appassionante maratona, dove ognuno si giocherà le carte migliori.


Comments are closed.