Giugliano, la cura Agovino funziona: arriva la prima vittoria stagionale con la Vis Artena

0
468
Festa al De Cristofaro per la prima vittoria stagionale del Giugliano, che, dopo le tre pesanti sconfitte con Nocerina, Insieme Formia e Latina, ha ritrovato quest’oggi la vittoria battendo la Vis Artena alla prima gara dell’era Agovino bis sulla panchina gialloblu. Decisiva la premiata ditta Liccardo-Caso Naturale che ha regalato i primi 3 punti al sodalizio del presidente Sestile.
Il Giugliano torna al De Cristofaro, stavolta aperto al pubblico, e pare sin da subito voglioso di trovare il primo successo stagionale in campionato. Al 5′, i Tigrotti vanno già vicini al vantaggio con una conclusione di Liccardo, che, respinta dal portiere ospite, finisce sui piedi di Arario, che da pochi passi calcia clamorosamente alto. Al 16′ è ancora l’ex River Plate ad accentrarsi ed a tentare la conclusione trovando la deviazione in angolo dell’estremo difensore laziale. Al 39′, però, il Giugliano rischia: la Vis Artena agisce sull’out di destra e mette una palla al centro per Sabatini, che si fa clamorosamente respingere la propria conclusione a due passi dalla porta. Termina così il primo tempo sul risultato di 0-0.
Al 50′ arriva la più ghiotta occasione per la formazione di Agovino con Orefice, la cui conclusione viene respinta sulla linea di porta a portiere praticamente battuto. È il preludio alla rete che arriva al 61′, quando Liccardo mette al centro per Caso Naturale, che di testa fa 1-0. Al 72′ la Vis Artena rimane addirittura in dieci per l’espulsione di Cataldi, autore di un brutto fallo su Orefice. Anche grazie alla superiorità numerica, il Giugliano riesce a gestire agevolmente il vantaggio, mantenendolo sino alla fine della gara, che termina così sul risultato di 1-0.

Comments are closed.