POMIGLIANO, BUONA LA PRIMA: I GRANATA SBANCANO IL PAUDICE DI SAN GIORGIO

0
720
Il Pomigliano conquista la sua prima vittoria stagionale nella sfida di quest’oggi valida per quella che di fatto è stata la seconda giornata del Girone F della Coppa Italia di Eccellenza. I granata si sono imposti di misura in trasferta sul campo del San Giorgio, ma saranno ora chiamati a vincere nella sfida del Gobbato contro la Maddalonese per essere sicuri del passaggio del turno.
La gara odierna si sblocca al 30 minuto del primo tempo, quando Palumbo, imbeccato da Corrado, salta il portiere e deposita in rete per l’1-0 del Pomigliano. Gli ospiti, proprio allo scadere della prima frazione, subiscono tuttavia il pareggio per effetto dello straordinario gol in rovesciata realizzato da Signore sugli sviluppi di un corner. La squadra di Mister Enzo Carannante non ci sta e riesce a trovare il vantaggio in pieno recupero. Al 48′, è infatti Foti a riportare i suoi avanti con una fantastica punizione trasformata in rete. I primi 45 minuti di gioco si chiudono così sull’1-2 in favore del Pomigliano.
L’avvio del secondo tempo è privo di occasioni significative e solo nel finale arrivano nuove opportunità da rete. All’80’, infatti, il Pomigliano sfiora il 3-1 con Alvino, che, sfruttando una sponda di Pastore, calcia di poco a lato. Un minuto dopo è però il San Giorgio ad andare vicino al gol del 2-2 con Di Fusco, che colpisce la traversa sugli sviluppi di un corner. La partita termina tuttavia senza ulteriori emozioni, con gli ospiti che portano a casa il successo con il risultato di 1-2.
La vittoria odierna non lascia comunque presagire il meglio in chiave qualificazione per il Pomigliano. Nella prima giornata, infatti, la Maddalonese aveva battuto per 3-1 il San Giorgio, e, dopo la gara di questo pomeriggio, è ancora in vantaggio sul Pomigliano grazie alla migliore differenza reti. Servirà, dunque, una vittoria ai granata di Mister Carannante per accedere agli Ottavi di Finale.
Foto in evidenza Agenzia Press Conte

Comments are closed.