TURRIS, È FATTA PER UN NUOVO CENTROCAMPISTA: FIRMA SIMONE TASCONE

0
647
La Turris si rinforza ulteriormente dopo aver solo assaggiato il sapore della Serie C nell’esordio durato appena 9′ nel diluvio del Partenio di Avellino. I corallini hanno infatti ufficializzato, questa sera, l’acquisto del centrocampista classe 1997 Simone Tascone, prelevato a titolo definitivo dal Pescara.
Tascone vanta già notevoli trascorsi nel calcio professionistico nonostante la giovane età. Cresciuto nei settori giovanili di Frattese e Ternana, il calciatore ha esordito in Serie B proprio con la maglia degli umbri nella stagione 15/16, prima di essere ceduto al Genoa, società che lo ha poi girato in prestito, in Serie C, alla Paganese. Con gli azzurrostellati ha disputato una stagione e mezza in Lega Pro, giocando un totale di 44 partite con 2 gol all’attivo. Viene successivamente acquistato dal Pescara, che lo cede nuovamente in prestito in Serie C all’Alma Juventus Fano, con cui colleziona altre 30 presenze in terza serie nel campionato 18/19.
Nell’ultima stagione, ha invece giocato con Catanzaro e Casertana, compagini con cui ha disputato un totale di 16 partite con 3 gol all’attivo. Centrocampista centrale di natura, può giocare anche nel ruolo di mezz’ala in un centrocampo a tre, offrendo così a Mister Fabiano un’ulteriore interessante opzione su cui poter puntare.

Comments are closed.