AVELLINO, COLPO PER LA DIFESA: ARRIVA MIRKO MICELI

0
396
Non si ferma il mercato dell’Avellino. Gli irpini, impegnati nella preparazione estiva in quel di Sturno (AV), hanno infatti appena ufficializzato l’acquisto di un nuovo difensore. Trattasi di Mirko Miceli, centrale classe 1991 proveniente dalla Sambenedettese.
Il calciatore, cresciuto nel settore giovanile del Varese, vanta quasi 200 presenze tra Serie C1, Serie C2 e Serie D. Può annoverare, inoltre, un’esperienza all’estero con la maglia del Saint – Gilloise, formazione con cui ha giocato nella terza serie belga nel corso della stagione 2009/10.
Successivamente, è riuscito ad esordire in Serie B con il Varese, prima di passare ad Alessandria, Valle D’Aoste e Carrarese, compagini con cui, tra la stagione 2011/12 e la stagione 2013/14 ha collezionato 18 presenze ed 1 rete tra Serie C1 e C2. In seguito, si trasferisce al Rapallobogliasco in Serie D e poi all’Olbia, sempre in quarta serie. Con i sardi torna a giocare in Serie C nel campionato 16/17, prima del suo approdo alla Sambenedettese, squadra con cui ha giocato gli ultimi tre campionati di Serie C, giocando un totale di 78 partite in cui ha saputo realizzare anche 6 reti.
Centrale roccioso, fa della sua fisicità la sua arma migliore, garantendo al reparto arretrato solidità ed ordine tattico. Non da trascurare anche la sua capacità di trovare sporadicamente il gol; una dote che gli ha consentito di concludere le ultime 6 stagioni sempre con almeno una rete all’attivo.

Comments are closed.