IL SAVOIA ACCOGLIE NUOVAMENTE LUIGI MANZO: PROFILO, CARRIERA E CARATTERISTICHE DEL NUOVO DIFENSORE DEI BIANCHI

0
472
Luigi Manzo è un nuovo calciatore del Savoia. Lo ha annunciato, nella giornata di ieri, il club del Presidente Mazzamauro, che riabbraccerà il centrale difensivo dopo l’esperienza vissuta in quel di Torre Annunziata nel corso della stagione 2013/14. In quell’annata, il difensore scese in campo in 17 occasioni nel campionato nazionale dilettanti. Torna ora a vestire la casacca degli Oplontini per continuare una storia che, evidentemente, non poteva ancora definirsi finita.
Manzo, solido difensore centrale classe 1985, può giocare sia da centro-destra sia da centro-sinistra in una difesa a 4, potendo essere all’occorrenza impiegato anche in una difesa a 3; ipotesi tattica, quest’ultima, che Mister Aronica sembra non aver scartato.
Il nuovo acquisto dei Bianchi ritorna a Torre Annunziata dopo una carriera in cui ha saputo collezionare oltre 400 presenze in Serie D, impreziosite da 6 reti. Il suo esordio nel campionato nazionale dilettanti risale al campionato 2002-03, quando debuttò in quarta serie con la maglia del Pomigliano.
Successivamente si trasferì all’Angri, squadra con cui disputò ben 5 stagioni tra il 2003/04 ed il 2008/09. In seguito, diverse sono state le piazze in cui Manzo è approdato: tra queste, vanno segnalate Cavese, Gelbison, Matera e Vibonese, società, quest’ultima con cui esordì anche in Serie C nell’annata 17/18, collezionando 38 presenze ed 1 rete.
Nelle ultime tre stagioni ha poi vestito, sempre in Serie D, le maglie di Nocerina, Mantova e Taranto. Proprio con i pugliesi ha disputato l’ultimo campionato di quarta serie, in cui è sceso in campo in 23 apparizioni, realizzando anche una rete.
Un calciatore di esperienza, dunque, viene messo al servizio di Mister Aronica, che potrà quindi contare sulla forza fisica, abilità nel gioco aereo e caparbietà del nuovo acquisto firmato dal DS Musa.

Comments are closed.