Puteolana, si continua a perseguire la linea verde sul mercato: arrivano altri due under

0
362
Puteolana
La Puteolana pare voler puntare sui giovani in vista del prossimo campionato di Serie D. Acquistati, nel corso di questa Domenica, altri due calciatori che andranno a rinfoltire il pacchetto under

È una Puteolana che mira decisamente a stupire, quella costruita per affrontare con rinnovato entusiasmo il campionato di Serie D. Dopo gli innumerevoli acquisti già perfezionati, pare ormai chiaro l’intento della compagine flegrea. I Diavoli paiono infatti essersi determinati a costruire un progetto giovane che punta a garantire un roseo futuro alla storica piazza di Pozzuoli. In giornata, sono arrivati gli annunci ufficiali riguardanti gli ingaggi di Simone Andrea Festa, esterno a tutta fascia classe 1999, e Andrea Carlo Mambella, difensore centrale classe 2000.

 FESTA E MAMBELLA: GIOVANI CON TANTA GAVETTA GIÀ ALLE SPALLE

Mambella e Festa rappresentano certamente degli ottimi prospetti, soprattutto se si volessero tenere in debito conto i già considerevoli trascorsi dei due calciatori. Festa cresce infatti nei settori giovanili professionistici di Benevento e Paganese, salvo poi trasferirsi, in Serie D, alla Nocerina. Con i molossi ha disputato l’ultimo campionato nazionale dilettanti, collezionando in totale 10 presenze. Fa della sua duttilità la sua migliore qualità, essendo in grado di giocare indifferentemente da centrocampista centrale, da esterno basso o anche da esterno alto sulla fascia sinistra.


Dal suo canto, Mambella vanta un curriculum non da meno. Il centrale difensivo è infatti frutto delle cantere di Benevento e Napoli. In Serie D vanta, inoltre, già diverse esperienze. Tra queste, va segnalata quella maturata con la casacca del Fasano nel corso della stagione 18/19. Con i pugliesi riuscì a trovare continuità, collezionando un totale di 20 presenze in campionato, di cui 19 da titolare. Ha cominciato, poi, la passata stagione con il Taranto, prima di approdare alla Virtus Francavilla, formazione con la quale ha giocato un totale di 7 partite, partendo sempre nell’undici iniziale. Anche Mambella può considerarsi giocatore estremamente duttile, avendo giocato in carriera sia da terzino destro sia da difensore centrale, agendo all’occorrenza anche da mediano.

0

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0

Comments are closed.