mercato

Giro mercato, Mister Serrapica ancora in cerca del progetto giusto: diverse le opportunità sfumate

0
664
Mister Giovanni Serrapica, ex allenatore del Sant’Agnello, è ancora in cerca del progetto giusto per continuare a stupire: diverse le trattative sfumate nel corso del mercato estivo

Saper lavorare con i giovani, creando gruppi e squadre solide, si sa, non è mai cosa semplice. Lo sa bene Mister Giovanni Serrapica, che nelle ultime due annate al Sant’Agnello ha saputo stupire, praticando un buon calcio, che gli ha consentito di conquistare due salvezze tranquille nel Girone B di Eccellenza.

La sua avventura in panchina è cominciata nella stagione 18/19, quando con i Costieri si guadagnò la permanenza nel massimo campionato regionale con 5 turni d’anticipo. Fu eccezionale anche il suo cammino alla guida della formazione Juniores dei biancazzurri, che seppe condurre alla vittoria del titolo regionale. Nell’ultimo campionato, straordinario è stato il ruolino di marcia della sua squadra nel girone di ritorno. I 20 punti conquistati in 10 partite hanno infatti consentito al Sant’Agnello di conquistare agilmente la seconda salvezza consecutiva.


Il rendimento nella seconda parte di stagione, è valso a Mister Serrapica l’interessamento di piazze importanti, anche militanti in Serie D. Il primo club a cercarlo è stato il Nola. In seguito, sono poi arrivate chiamate anche da Scafatese e Vico Equense. Nonostante trattative ben avviate, che parevano invero essere in dirittura d’arrivo, il tecnico non è riuscito ad accasarsi. Attualmente, dunque, l’allenatore è rimasto sul mercato in attesa del progetto giusto. Strano, quindi, come ancora una volta società blasonate si lascino sfuggire un trainer che ha saputo guadagnarsi la fiducia a suon di risultati.

Parlano per lui, inoltre, i suoi importanti trascorsi da calciatore, che gli hanno consentito di maturare una notevole esperienza anche tra i professionisti. Degni di menzione sono, infatti, i suoi passaggi al Prato, all’Albinoleffe (squadra con la quale ha esordito in Serie B), al Sassuolo, alla Nocerina ed alla Pro Vercelli, formazioni con le quali ha saputo collezionare oltre 250 presenze tra Serie B, C1 e C2.


Comments are closed.