Giro Mercato

Giro Mercato, finora due esclusi eccellenti dalle trattative per la costruzione dei reparti arretrati

0
915
Il mercato può offrire ancora opportunità per chi deve puntellare la propria difesa: sul piatto ci sono ancora Davide Esperimento e Giovanni Aliperta, calciatori con esperienza, qualità e duttilità

Si entra nella fase calda dell’estate e nel mondo del calcio dilettantistico impazzano le trattative per la costruzione delle rose. Il mercato, infatti, può offrire ancora tante opportunità che i DS paiono pronti a cogliere al volo. Tra queste certamente possono certamente annoverarsi i possibili ingaggi di calciatori del calibro di Davide Esperimento e Giovanni Aliperta. I due si sono incontrati, la scorsa stagione, nella esperienza vissuta con indosso la maglia del Casoria. Agli ordini di Mister Ivan De Michele hanno saputo farsi notare, salvo poi lasciare la Viola nel corso del mercato invernale. Per loro, adesso, si profila una nuova stagione con voglia di fare ancora bene, mettendo a disposizione di progetti ambiziosi la propria cospicua esperienza maturata sui campi di provincia.

GIOVANNI ALIPERTA: DECANO DEL CALCIO CAMPANO

Giovanni Aliperta è un profilo conosciuto ai più. Il centrale difensivo classe 1982 vanta, infatti, trascorsi rilevanti tra Serie D, Eccellenza e Promozione. Esordisce in Serie D con la gloriosa casacca della Viribus Unitis, che porta indosso per 7 stagioni tra il 99/00 ed il 09/10, sempre nel campionato nazionale dilettanti. Diventa, in seguito, punto fermo dello Stasia Soccer, formazione con la quale gioca per due stagioni e mezzo in Eccellenza. Nel 2014/15, sotto la guida di Ivan De Michele, vince con la Virtus Volla la fase regionale della Coppa Italia. Passa poi al San Giorgio, compagine nella quale permane per due anni. Nel campionato 17/18, disputa il campionato di Promozione con l’Albanova, prima dei suoi passaggi con Giugliano e Villa Literno. Ultima annata in forza al Casoria, dove era giunto voluto fortemente da Mister De Michele.


DAVIDE ESPERIMENTO: DIFENSORE COMPLETO E POLIEDRICO

Davide Esperimento ha saputo farsi apprezzare per la sua capacità di interpretare quasi tutti i ruoli del reparto arretrato. Sa infatti agire indifferentemente da centrale e da terzino, potendo essere utilizzato in una difesa sia a tre che a quattro. Classe 1993, cresce nelle giovanili di Napoli e Juve Stabia per poi trasferirsi al Mantova, squadra con la quale esordisce in Serie C2. Passa poi alla Puteolana in Serie D prima delle innumerevoli esperienza in Eccellenza con Sibilla Bacoli, Albanova e Scafatese. Nell’ultima stagione ha vestito invece le maglie di Casoria e Pomigliano, formazione, quest’ultima, alla quale è approdato nel corso del mercato invernale.


Comments are closed.