Vis Frattaminoese

Vis Frattaminorese, in arrivo nuovi rinforzi per difesa e attacco

0
1489
La Vis Frattaminorese continua  a fare sul serio sul mercato in vista del prossimo campionato di Promozione. Importanti acquisti per difesa e attacco potrebbero essere ufficializzati a breve

La Vis Frattaminorese pare non accontentarsi e punta dritto ad un nuovo salto di categoria dopo l’approdo nel campionato di Promozione. La costruzione della rosa affidata al DS Alessandro Ferro prosegue tra importanti riconferme e nuovi innesti dal valore calcistico innegabile. Nelle ultime ore, la compagine gialloblu pare essere intenzionata, infatti, ad assicurarsi le prestazioni sportive di due attaccanti già conosciuti in Eccellenza e non solo. Insieme a loro, arriverà probabilmente anche un difensore centrale navigato, con notevole esperienza maturata in piazze gloriose del massimo campionato regionale.

I PROFILI PER IL REPARTO AVANZATO: ATTENZIONATI CORACE E SICILIANO

Nomi altisonanti per la categoria potrebbero firmare nei prossimi giorni per la Vis. Il DS Ferro ha infatti messo gli occhi su Raffaele Corace ed Emilio Siciliano, entrambi balzati agli onori della cronaca per il notevole contributo realizzativo garantito nelle loro passate esperienze. Corace, prima punta classe 1990, arriverebbe dal Rione Terra, squadra della quale è stato il top scorer nello scorso campionato di Promozione, Girone B con 10 reti all’attivo. Nel suo passato, da sottolineare sono i suoi trascorsi con formazioni del calibro di Frattese e Arzanese in Serie D, in aggiunta ai passaggi in Eccellenza con le maglie di Virtus Volla, San Giorgio e Sessana.


Emilio Siciliano, esterno offensivo classe 2000, nonostante la giovane età non è certo un profilo di minore rilievo. Il calciatore, cresciuto nelle giovanili di Napoli e Casertana, si è fatto notare soprattutto grazie alle ultime due annate vissute al Casoria. Notevole la sua duttilità, qualità che gli garantisce la possibilità di giocare sia da ala, sia da mezz’ala in un centrocampo a tre. In quest’ultimo ruolo, fu devastante nella stagione 18/19, quando grazie alle sue capacità di inserimento seppe realizzare, in maglia viola, ben 6 reti da under.

SI PUNTA A BLINDARE LA DIFESA: GENNARO CACCIA NEL MIRINO

Un colpo da novanta potrebbe arrivare anche nel reparto arretrato. Il profilo giusto individuato dovrebbe essere quello di Gennaro Caccia, difensore classe 1983, proveniente dal Real Agro Aversa. Con i normanni, Caccia ha vinto l’ultimo campionato di Promozione dopo una carriera spesa quasi interamente in Eccellenza. Parla per lui il suo curriculum, nel quale possono essere annoverate le esperienze con Gladiator, Puteolana, Nola, San Giorgio e Portici, sempre nel massimo campionato regionale.

 


Comments are closed.