Albanova

Albanova, il nuovo terzetto di difesa è granitico: i nomi

0
1051
Mister Ivan De Michele ripartirà dal reparto arretrato nella costruzione della sua Albanova. I primi tre nomi per la retroguardia sono di tutto rilievo: in arrivo la riconferma di Fiorillo; acquistati Viglietti e Diana

Costruire basi solide è, da sempre, il diktat principale da cui muovere nell’allestimento di una rosa. In tal senso, la difesa non può non essere pilastro fondamentale di una qualsiasi compagine. Lo sa Mister Ivan De Michele, che per l’Albanova 20/21 ha voluto una retroguardia granitica, fatta da uomini dotati di esperienza e caparbietà. Attesa a breve, infatti, la riconferma di Salvatore Fiorillo, a cui si abbineranno gli acquisti di spessore di Davide Diana e Luca Viglietti. I tre andranno a comporre una retroguardia granitica, che difficilmente lascerà spazio ai reparti offensivi avversari. Da capire se il nuovo allenatore dei casalesi opterà o meno per una difesa a tre o a quattro, data anche la duttilità che sanno garantire sia Diana che Viglietti.

DIANA, FIORILLO, VIGLIETTI: CERTEZZE PER LA DIFESA BIANCAZZURRA

Per Davide Diana, si tratta di un ritorno a Casal di Principe, piazza in cui aveva disputato un campionato di Promozione nella stagione 16/17. Classe 1994, può vantare diverse esperienze tra Serie D ed Eccellenza con formazioni del calibro di Formia ed Orlandina tra le altre. È reduce da un’esperienza passionale vissuta con il Casoria, del quale è stato punto fermo nelle ultime tre stagioni, affermandosi come uno dei migliori difensori del panorama calcistico campano. Può giocare da centrodestra in una difesa a quattro o a tre, ma anche da libero. All’occorrenza, inoltre, sa interpretare magistralmente anche il ruolo di terzino destro. Da non sottovalutare, la sua capacità di inserimento sui calci d’angolo, che spesso ha saputo convertire in rete con i suoi magistrali colpi di testa.


Anche per Sasà Fiorillo, l’Albanova non sarà una novità. Il centrale difensivo ha infatti disputato l’ultimo campionato di Eccellenza con i biancazzurri. Altre sono, inoltre, le sue esperienze degne di menzione. Il suo passato parla di approdi in piazze rinomate del calcio campano, tra cui spiccano Afragolese e Portici, squadra quest’ultima con cui ha vinto il massimo campionato regionale e la Coppa Italia nella stagione 16/17. Insieme a lui ed a Diana, ci sarà anche Luca Viglietti, difensore nell’ultima stagione in forza alla Frattese. Anche per Viglietti, il curriculum parla chiaro: non discutibile la sua notevole esperienza maturata tra Eccellenza e Serie D, giocate con  le maglie di Gladiator, Aversa Normanna e Savoia. Preziosa la sua capacità di adattarsi in più posizioni. Oltre al ruolo di centrale, non disprezza infatti la possibilità di agire da terzino di fascia sinistra.

Foto in evidenza: Paolo Marzaiuolo


Comments are closed.