Afragolese

Afragolese, i profili dei due nuovi acquisti Maxi Lucarelli e Francesco Esposito

0
1078
L’Afragolese parte da due attaccanti nella costruzione della rosa per il campionato di Serie D 20/21. Ufficializzati gli ingaggi di Lucarelli ed Esposito

Gli acquisti di Maximiliano Lucarelli e Francesco Esposito hanno dato il via al mercato in entrata dell’Afragolese. I due attaccanti sono stati ufficializzati tra la giornata di ieri e questa mattina, confermando la volontà dei rossoblu di avvalersi di calciatori aventi già esperienza nel campionato nazionale dilettanti. Lucarelli ed Esposito arrivano infatti, rispettivamente, da Biancavilla e Grumentum Val D’Angri, formazioni con le quali hanno disputato l’ultimo campionato di Serie D. Entrambi andranno a rimpinguare il reparto offensivo posto a disposizione di Mister Giovanni Masecchia, che ha già incassato la riconferma eccellente di bomber Dino Fava.

MAXI LUCARELLI: ESTRO ITALO-ARGENTINO

Maximiliano Lucarelli, fantasista classe 1994,  è cresciuto calcisticamente in Sicilia, dove ha disputato il campionato di Eccellenza con Milazzo, Paternò e Biancavilla. È stato un punto di riferimento per quest’ultima società, con cui si è fatto notare soprattutto nel corso della stagione 17/18, quando riuscì a realizzare 18 gol in 25 presenze nella massima rassegna calcistica regionale. Non da meno il suo apporto garantito sempre al Biancavilla nell’ultima stagione di Serie D, che gli ha visto collezionare 25 presenze impreziosite da 6 reti e 4 assist. Nasce trequartista, posizione in cui, tra l’altro, ha agito prevalentemente nell’ultima annata, ma sa giocare, all’occorrenza, anche da ala destra.


Francesco Esposito, invece, è un’ala pura. Classe 1997, ama giocare sulla fascia sinistra, pur essendo stato sporadicamente impiegato anche da prima punta. Viene da una seconda parte di stagione disputata in Serie D con la maglia del Grumentum Val D’Agri, dopo aver cominciato l’annata con la casacca del Nola. Nonostante la giovane età, può già vantare importanti esperienze nel campionato nazionale dilettanti. In quarta serie ha infatti giocato con Frattese, Valdinievole Montecatini ed Ercolanese, collezionando in totale 73 presenze e 9 reti.


Comments are closed.