Mercato

Mercato “under”: tre profili da attenzionare

0
872
Il mercato dei giovani tiene sempre banco tra i dilettanti. Diversi gli under interessanti oggetto di trattative nelle ultime ore

Anche in vista della prossima annata, viene confermata la centralità dei giovani nella costruzione delle rose delle formazioni dilettantistiche. Non a caso, la LND ha voluto confermare le regole sugli under anche in vista del nuovo anno, portando addirittura a 4  il numero dei giovani da schierare nelle partite del campionato nazionale dilettanti. In Campania, sono diversi i profili interessanti, tra cui su tutti spiccano Mario Vitale, Vincenzo Romano e Bernardino Prevete. I tre sono reduci da straordinari percorsi nell’ultima stagione, rispettivamente con le maglie di Casoria, Afragolese e Palmese. Per loro, sono ore calde in chiave mercato, con diverse formazioni pronte a contenderseli.

MARIO VITALE: UN ABILE TUTTOFARE TRA CENTROCAMPO ED ATTACCO

Casoria

Mario Vitale, classe 2001,  è stato in grado nell’ultima annata di dimostrare tutte le proprie qualità in quel di Casoria. Pur essendo, fondamentalmente un esterno offensivo, sa giocare anche da mezz’ala in un centrocampo a tre. Cresciuto nel settore giovanile della Mariano Keller, ha giocato in carriera anche con Afro Napoli e con il Picciola nel campionato di Promozione. In Eccellenza, lo scorso anno ha segnato due reti, mostrandosi come perno inamovibile dell’undici iniziale di Mister Ivan De Michele. Proprio De Michele lo vorrebbe ora all’Albanova, dove dovrebbe approdare, salvo sorprese, nei prossimi giorni.


VINCENZO ROMANO: CORSA E SICUREZZA DA VETERANO

Vincenzo Romano, terzino sinistro classe 2002, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nell’Afragolese vincitrice dell’ultimo campionato di Eccellenza. Con la maglia rossoblù ha collezionato 23 presenze nel corso della stagione appena conclusa, dopo l’ulteriore esperienza vissuta con la formazione juniores del Granata. Ora, pare pronto ad approdare in un’ulteriore piazza di spicco del calcio campano. Se lo contendono, infatti, Pomigliano e Frattese, con i nerostellati leggermente in vantaggio.

BERNARDINO PREVETE: CENTROCAMPISTA COL VIZIO DEL GOL

Nocerina

Lo avevamo anticipato ed alla fine è arrivata l’ufficialità. Bernardino Prevete è un nuovo calciatore della Nocerina, squadra con la quale giocherà il prossimo campionato di Serie D. Il ragazzo viene da una straordinaria stagione giocata con la Palmese, in cui ha saputo conquistarsi un posto da titolare nel centrocampo di Mister Luigi Sanchez. Gioca da mezz’ala, un ruolo che gli consente spesso di sfruttare le proprie doti di inserimento, offrendogli anche la possibilità di andare in gol. Quattro sono state, d’altronde, le reti nell’ultima annata: un bottino tutt’altro che trascurabile per un classe 2002.


Comments are closed.