Credito Sportivo: Bando sport verde comune. Riceviamo e pubblichiamo.

0
845
Riceviamo e pubblichiamo. E’ con questo spirito che apriamo a collaborazioni esterne verso chi vive i territori di appartenenza. Un modo per amplificare la visibilità di messaggi importanti, che possano favorire l’avvio di un dialogo costruttivo.

Finanziamento a tasso agevolato per l’efficienza energetica tramite fonti rinnovabili negli impianti sportivi già esistenti.

L’Istituto per il Credito Sportivo mette in campo il nuovo bando “Sport Verde Comune”, il nuovo prodotto che consente a Enti Locali e Regioni di richiedere finanziamenti per investimenti nell’efficienza energetica di impianti sportivi già esistenti, risparmio energetico certificato, produzione di energia termica, interventi che prevedano utilizzo di fonti rinnovabili, relazione di manti in erba sintetica a intaso vegetale al 100% e produzione di energia attraverso sistemi ecocompatibili. 

Possono beneficiare di questo intervento sia gli Enti Locali che le Regioni. La dotazione finanziaria totale è pari ad euro 15.000.000,00. Importo finanziabile fino a 500.000,00.


 La forma tecnica dell’aiuto è un mutuo ordinario ipotecario o chirografario. La durata dell’ammortamento è fino ad un massimo di 20 anni. La domanda può essere presentata entro il 31 dicembre 2020.

Ancora una volta una grande opportunità per il nostro comune di Casoria, ma anche per quelli a nord di Napoli. Lo sport e l’ambiente come priorità, con finanziamenti utilissimi per il comune. 

Si tratta di una grande opportunità, che Casoria potrebbe cogliere per rendere i nostri impianti sportivi efficienti dal punto di vista energetico, a cominciare dal palazzetto dello sport e dalla piscina comunale. 

Ho avuto il piacere da assessore allo sport ad Afragola di realizzare uno dei primi impianti sportivi (il Luigi Moccia) efficienti dal punto di vista energetico, su quella linea anche Afragola avrebbe dovuto continuare, e questo bando ne è una grande opportunità.

Salvatore Iavarone – consigliere comunale di Casoria e presidente della Commissione “Territorio, Urbanistica, Lavori Pubblici, Ambiente, Viabilità e Vivibilità”

 

 


Comments are closed.