Mariglianese, ecco Luigi Sanchez: il profilo del nuovo condottiero biancazzurro

0
235
Mariglianese
La Mariglianese si appresta ad avviare uno dei progetti più interessanti in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Si è partiti dall’ufficializzazione del DS Orlando Stiletti e del nuovo allenatore Luigi Sanchez: ecco il suo profilo

C’è voglia di grande calcio a Marigliano dopo la salvezza conquistata con merito al primo anno di militanza nel campionato di Eccellenza. Per la prossima stagione, infatti, l’obiettivo sarà quello di rilanciare le ambizioni di un sodalizio che già lo scorso anno ha saputo mostrare ottime cose su tutti i campi calcati. Il Presidente Antonio Abete ha così voluto puntare su un uomo di esperienza, capace spesso di esaltare le doti tecniche dei propri calciatori. Trattasi di Luigi Sanchez, tecnico che nella passata annata ha sfiorato la promozione con una Palmese che ha saputo stupire in lungo ed in largo.

LUIGI SANCHEZ: CARRIERA ED IDEE DI GIOCO

Luigi Sanchez è un allenatore che ha già frequentato importanti piazze nel corso della propria carriera. Da Mister ha infatti guidato Albanova e Villa Literno in Promozione, ma è Palma Campania che ha saputo esaltare le proprie doti. Con i rossoneri ha saputo esprimere un calcio brillante, offensivo, caratterizzato dallo sviluppo della manovra in velocità, sfruttando al meglio le caratteristiche dei funamboli Ciccone ed Aracri. Non a caso, la sua squadra ha conquistato il primato di numero di reti segnate nell’ultimo Girone B di Eccellenza. I gol realizzati sono stati infatti 51 in 27 partite (uno in più della capolista Pol. S. Maria); un bottino che, di fatto,  ha confermato quello di Sanchez come migliore attacco del torneo.


Il tutto si è reso possibile anche grazie ad un assetto tattico votato certamente alla costruzione di gioco più che al semplice contenimento. Il 4-3-3 utilizzato, d’altronde, parla di per sè. Lo schema è stato, inoltre, un modo per esaltare le capacità di inserimento delle due ali, Aracri e Mascolo, capaci di mettere a segno, rispettivamente 9 e 18 reti stagionali. I tifosi della Mariglianese possono dunque starne sicuri: ci sarà da divertirsi con Mister Sanchez in panchina.

0

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0

Comments are closed.