Di Michele Ivan

Di Michele trova casa. Il condottiero Ivan approda in casa BiancoAzzurra

0
537
Il valzer di panchine che si è avviato in queste settimane nel panorama calcistico regionale, accredita un protagonista assoluto su una panca gloriosa e ricca di fascino. Ivan Di Michele sarà il prossimo tecnico dell’Albanova.

Tra annunci di riconferme, dolorosi addii e potenziali rilanci, si va sempre più delineando il parterre che si presenterà ai nastri di partenza nel prossimo campionato di eccellenza campana.
Quando si è ancora in attesa di conoscere le decisioni del consiglio direttivo del CR Campano, le società che hanno già conosciuto il proprio destino, cominciano a programmare l’immediato futuro.

Tante le piazze storiche che, cariche di ambizioni, sperano in una ripartenza post Covid a spron battuto.
Se Puteolana, Frattese e, perché no, Pomigliano, restano alla finestra per scoprire se ci sarà spazio nel prossimo campionato nazionale, c’è chi sa di dover affrontare il prossimo campionato di eccellenza come un viatico esistenziale. Un ulteriore sacrificio prima di affacciarsi alla ribalta nazionale ed andare a calcare palcoscenici più consoni al blasone.


L’Albanova punta sul carattere di Di Michele per rinverdire i fasti di un tempo

Sembra mancare solo l’ufficializzazione, ma da ogni parte arrivano conferme importanti. Dopo l’annuncio doloroso dell’addio del responsabile area comunicazione, il collega Nico Erbaggio e l’annuncio del nuovo addetto stampa, l’ottimo Feliciano Scotto di Luzio,  si attende il lancio della news che assegna la panchina bianco azzurra.

La società di Casal di Principe affida, quindi, la guida tecnica ad un allenatore sanguigno, che avrà il compito di trovare la quadra in un progetto giovane, ma carico di aspettative.
Tutto in un campionato riformattato dalle decisioni prese in seno al Direttivo della LND Campania.

Ivan Di Michele, che nella sua lunga carriera di calciatore ha collezionato tantissime vittorie nel campionato di eccellenza, porta in dote, anche da tecnico, un curriculum di assoluto spessore
Certamente a costellare la carriera da allenatore di Mr. Di Michele, brillano le due vittorie consecutive nella Coppa Italia Regionale con la Virtus Volla. Il girovagare per la regione, dopo l’esperienza alla Sessana e alla Sibilla, ha portato Di Michele al San Mauro di Casoria nella stagione appena conclusa. Fino alla definitiva conclusione dei campionati, la compagine viola, era in piena corsa per un piazzamento play off. Il frutto di un lavoro costante sugli uomini a disposizione che hanno metabolizzato la mentalità di un tecnico dalla mentalità vincente.

L’annuncio ufficiale dell’assegnazione, per la panca bianco azzurra, è solo questione di tempo. L’accordo è ormai in bacheca, con il sodalizio del Presidente Improta e del patron Zippo che punteranno sulla innegabile determinazione di Ivan Di Michele.
Per Di Michele sarà una sfida importante. Dovrà riuscire a riconfermarsi tecnico che può valorizzare il gruppo, prima ancora dei singoli.


Comments are closed.