Odierna Channel

Giornalismo in Campania. Nuovo progetto editoriale per Nello Odierna.

0
757
Parte il nuovo progetto editoriale firmato Nello Odierna. Il giornalista Sarnese amplia il proprio personale pacchetto di offerta.

Ne avevamo notizia da qualche giorno, il sentore da qualche mese. Come era giusto che fosse, abbiamo atteso che l’annuncio fosse lo stesso Odierna a darlo al suo pubblico.
Parte un nuovo ed innovativo progetto editoriale per il decano del giornalismo sportivo e non solo. Per Odierna parlano i numeri e, che piaccia o non piaccia, sono lo specchio esatto di quanto si sia riusciti nei propri intenti.

Istrionico è un aggettivo coniato dall’amico Bruno Marra; appassionato, lo testimoniano i fatti; talvolta sui generis, altrettanto innegabile. Un pubblico affezionato che ha apprezzato, da sempre, il suo modo di raccontare, sempre dentro la notizia.


Trenta anni o forse più di giornalismo sul campo e sui campi, a seguire le gesta del Napoli prima e di tantissime altre realtà del territorio poi. Una trasmissione sportiva (UltraZoom) che ha segnato un’epoca attraverso il racconto dello sport, fatta senza mai mandarle a dire. Legato a doppio filo a progetti editoriali importanti che ne hanno amplificato la visibilità, accrescendo i propri dati in fatto di audience.

“Era giunto il momento” – con queste parole Nello Odierna ha annunciato il suo nuovo progetto. In tempo di LockDown sono fioccate trasmissioni più o meno interessanti, fatte di interviste, più spesso chiacchiericcio, approfittando di un nuovo modo di poter approcciare alla comunicazione di massa. Le VideoCall di Instagram, di Facebook, hanno offerto la possibilità a tanti di riempire palinsesti che altrimenti sarebbero rimasti vuoti.

📢  Sono felice di annunciarvi la nascita di “Nello Odierna Channel” dove potrete trovare tutte le mie rubriche.
Questo canale dall’esigenza di semplificare e darvi un accesso più semplice a tutti i miei contenuti.
⭕ Inizialmente continuero’ a trasmettere su canali tradizionali, fino a quando non ci vedremo solo su questa pagina.
Ho un progetto ambizioso spero vi piaccia 💪
Nello Odierna Channel, un contenitore dedicato per convogliare le produzioni a firma Odierna

Con coraggio il giornalista Sarnese ha lanciato questa nuova, personalissima, idea. Lo ha fatto con un annuncio social, utilizzando proprio quello strumento che, in questi mesi, lo ha visto tra i protagonisti della comunicazione regionale.
Un progetto che ha voluto cucirsi addosso, plasmandolo a propria immagine e somiglianza. In autonomia e con la voglia di rimettersi in gioco senza la necessità di dover dimostrare, se non a se stesso, che le innovazioni possono essere opportunità importanti.

Non conosciamo nel dettaglio i programmi, ma siamo certi che Odierna, in questa nuova avventura, ci metterà anima e corpo, con la consueta passionalità e, ci auguriamo, con nuovi e rinverditi successi.

In bocca al lupo Nello.


Comments are closed.