Serie B

Serie B, si riparte: c’è l’ufficialità dalla Lega. Fissate le date

0
695
La Serie B è pronta a tornare in campo. Con un comunicato ufficiale diffuso nella giornata di ieri, la Lega ha ufficializzato le date e le tappe per il prosieguo della stagione

Anche la Cadetteria è pronta a riprendere le proprie attività. È quanto si evince dal comunicato pubblicato nella giornata di ieri dalla Lega di Serie B. Analogamente a quanto previsto per la Serie A, anche per il secondo livello calcistico nazionale la settimana buona per la ripresa sarà quella che andrà dal 15 al 22 Giugno. Si comincerà con il recupero della 6a giornata di ritorno, che vedrà affrontarsi Ascoli e Cremonese. La sfida tra marchigiani e grigiorossi è stata programmata per Mercoledì 17 Giugno in orario ancora da definire. Nel successivo weekend, è stato invece previsto per Sabato 21 Giugno il via alla 10a giornata di ritorno, turno quest’ultimo successivo a quello dopo il quale il campionato si era fermato.

IL CALENDARIO

Il nuovo calendario della Serie B prevederà, inoltre, 3 turni infrasettimanali, fissati per il 30 Giugno, il 14 Luglio ed il 28 Luglio, quando andrà in scena l’ultima giornata della regular season. Spazio poi ai play-off ed ai play-out. Gli spareggi promozione si disputeranno a partire dal 4 Agosto ed avranno come epilogo la finale programmata per il 20 Agosto. Le sfide di andata e ritorno dei play-out sono state calendarizzate per il 7 ed il 14 Agosto.


IL NUOVO REGOLAMENTO: PREVISTE LE 5 SOSTITUZIONI

Visto il tour de force a cui le formazioni saranno sottoposte, sarà inoltre prevista la possibilità di effettuare 5 sostituzioni durante lo stesso match. Gli orari nei quali si giocheranno le partite, poi, saranno, analogamente a quanto previsto per la Serie A, suddivisi in una fascia preserale ed in una serale. Il tutto per consentire agli atleti di esprimersi al meglio e non essere costretti a sopportare un minutaggio insostenibile durante il finale di stagione.

 


Comments are closed.