Coppa Italia

Coppa Italia, arrivato l’ok del Governo sulle date: ecco quando si giocherà

0
665
Secondo quanto riferisce Sky Sport, nella serata di ieri sarebbe giunto l’ok del Governo sulle date previste per la disputa delle semifinali di Coppa Italia. Si comincerà Venerdì 12 Giugno

Parrebbe essersi finalmente placata la diatriba emersa con riguardo alle date fissate per la disputa delle semifinali della Coppa italia. Dopo che Inter e Juventus si erano mostrate contrarie a giocarsi il trofeo tricolore nel giro di tre giorni, si era deciso di anticipare le sfide di ritorno del penultimo atto del torneo. Per ufficializzare il provvedimento, tuttavia, era atteso nei giorni scorsi l’ok del Governo. L’Esecutivo aveva infatti previsto, nell’ultimo D.L. “Rilancio”, l’estensione del divieto di manifestazioni sportive sino al 14 Giugno. Tuttavia, constatata la positiva evoluzione del quadro epidemiologico, ci si è orientati verso un’apertura anticipata al calcio. Apertura che parrebbe essere arrivata nella tarda serata di ieri, quando sarebbe giunto il placet per la fissazione dell’appuntamento con il ritorno in campo.

Stando dunque alle disposizioni governative, dovrebbero essere ufficializzate in giornata le date di Juventus – Milan e Napoli – Inter. Il nuovo avvio della stagione calcistica dovrebbe così esserci Venerdì 12 Giugno, quando saranno bianconeri e rossoneri a sfidarsi. Sabato 13, saranno invece di scena al San Paolo le compagini allenate da Rino Gattuso ed Antonio Conte. Entrambe le sfide si giocheranno in tarda serata, con il calcio d’inizio previsto per le ore 21 e 45. Non cambierà, invece, la data della finalissima per l’assegnazione della Coppa. L’atto decisivo resta infatti programmato per Mercoledì 17 Giugno alle ore 21 e 45. In quell’occasione, la cornice sarà quella consueta dell’Olimpico di Roma, privato però, stavolta, della presenza dei sostenitori delle formazioni che si contenderanno il trofeo.


 


Comments are closed.