Serie A

Serie A, definiti i nuovi orari: ci saranno tre fasce per i 124 match da giocare

0
641
La Serie A riprenderà dal prossimo 20 Giugno. Il massimo campionato ha varato nuove fasce orarie per consentire alle formazioni di disputare le partite con temperature adeguate

L’estate incombe e con la bella stagione, quest’anno, tornerà anche la Serie A dopo oltre tre mesi di stop. Coniugare le peculiarità del periodo estivo con un finale di campionato che si preannuncia entusiasmante ed intenso non è tuttavia cosa facile. Così, ai vertici della Lega è toccato inventarsi una nuova programmazione del tutto singolare. I 124 match che mancano per concludere la stagione 19/20 si disputeranno, infatti, per la maggior parte in turno serale. Oltre 60 partite saranno dunque giocate alle 21 e 30, mentre una cinquantina prenderanno il via alle 19 e 15. Nei turni fissati nei fine settimana, sarà inoltre introdotta una terza fascia oraria con una decina di incontri che dovrebbero disputarsi a partire dalle 17 e 15. Tra le gare fissate in pomeridiana, non dovrebbero comunque esserci sfide in programma al San Paolo di Napoli o al Via Del Mare di Lecce.

Due impianti, quest’ultimi, che promettono di presentare temperature torride durante i mesi di Giugno e Luglio. Definiti anche gli orari delle gare dell’ultimo turno, che dovrebbe essere spalmato tra sabato 1 e domenica 2 agosto. I match dell’ultima giornata si giocheranno infatti tutti in serale a partire dalle 19 e 15. Programmata, infine, anche la sfida Scudetto tra Juventus e Lazio, che dovrebbe andare in scena in posticipo, Lunedì 20 Luglio, alle 21 e 30.



Comments are closed.