Calcio europeo: Premier, Liga e Serie A ripartono; tutte le date

0
201
calcio
Tre dei quattro maggiori campionati europei ripartiranno nel corso del prossimo mese. Il calcio continentale ha le sue date per la ripartenza

Riparte il calcio europeo e lo fa fissando i propri appuntamenti con la tanto attesa ripartenza dopo il superamento della fase più critica dell’emergenza Coronavirus. Si riprenderà nel corso del mese di Giugno sino ad arrivare ad estate inoltrata per veder assegnati i titoli nazionali ed internazionali. Tutti le competizioni interne avranno comunque come deadline fissata dall’UEFA, quella del prossimo 29 Luglio. La settimana buona per rivedere di nuovo i palloni rotolare sul prato verde sarà comunque quella che andrà dall’8 al 14 Giugno, quando in Italia ed in Spagna si tornerà a giocare. In terra iberica, si ripartirà con il derby tra Betis e Siviglia, stracittadina che andrà in scena giovedì 11 per 28esimo turno di campionato. Seguiranno, nel weekend tra venerdì 12 e domenica 14, le restanti sfide della Liga ed il ritorno in scena della Coppa Italia.

Il trofeo tricolore riprenderà con le semifinali di ritorno. La prima delle due ad andare in scena sarà Juventus – Milan, programmata per venerdì 12. Successivamente, si darà spazio alla sfida tra Napoli e Inter, fissata per il giorno successivo. Mercoledì 17, sarà poi la volta dell’atto decisivo della coppa nazionale, ma non solo: quel giorno sarà infatti segnato anche dalla ripresa della Premier League. La massima serie inglese ripartirà dai due recuperi della 28esima giornata, ed ovvero Manchester City – Arsenal ed Aston Villa – Sheffield United.  Nel successivo fine settimana (19/20/21 Giugno), è previsto infine il ritorno della Serie A, che vedrà disputarsi i quattro recuperi del 25esimo turno. Si giocheranno, dunque, Inter – Sampdoria, Torino – Parma, Hellas Verona – Cagliari e Atalanta – Sassuolo. Solo a partire da mercoledì 24, si aprirà invece la 27esima giornata. Nel primo turno infrasettimanale del nuovo corso, tra le partite in programma, saranno da guardare con particolare attenzione Bologna – Juventus, Roma – Sampdoria, Atalanta – Lazio ed Inter – Sassuolo.


 

0

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0

Comments are closed.