LND, Sibilia sulle misure economiche adottate dal Governo: “Le Nostre istanze sono state recepite”

0
206
LND
Cosimo Sibilia, Presidente della LND, ha mostrato soddisfazione per le risorse economiche stanziate per il mondo dello sport nell’ultimo Decreto Rilancio

La LND ha accolto con estremo favore il nuovo piano finanziario da un miliardo di euro predisposto dal Governo a favore del mondo dello sport. L’annuncio della misura straordinaria presa per far fronte alle ricadute economiche dell’emergenza Coronavirus è arrivato, quest’oggi, tramite la pagina Facebook ufficiale del Ministro Vincenzo Spadafora. Il massiccio intervento in sostegno anche del calcio dilettante è stato commentato con entusiasmo dal Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia. Nello specifico, con una nota ufficiale, il Presidente ha voluto esprime il proprio totale assenso per le parole pronunciate da Spadafora in Commissione Cultura alla Camera. In quella sede, il membro dell’Esecutivo ha infatti annunciato la predisposizione di un contributo a fondo perduto per le ASD. Un provvedimento, quest’ultimo, che non è passato inosservato a Sibilia, che lo ha così commentato:

“Le ultime indicazioni fornite dall’Esecutivo vanno nella direzione che la Lega Nazionale Dilettanti ha preso sin dall’inizio di questa emergenza. Mantenere il dialogo costante con tutte le istituzioni coinvolte nella ricerca di soluzioni per il nostro movimento, sta pagando. Non ci sono ancora riscontri concreti, ma vi è di sicuro un’ulteriore conferma che le nostre istanze sono state recepite dal Governo. Il tutto per consentire l’attuazione di provvedimenti straordinari in favore dello sport di base, e quindi anche del calcio dilettantistico. La conferma di questa volontà costituisce anche una risposta a chi ha continuamente invocato, con vari mezzi e formule magiche, quella chiusura immediata che avrebbe privato la LND della capacità di interloquire restando protagonista nel dibattito. Un confronto al quale abbiamo sempre partecipato con grande civiltà, coerenza e con un fattivo contributo di idee.”

0

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0

Comments are closed.