Serie A, arrivano segnali positivi: dalle negatività ai test alla ripresa degli allenamenti di squadra

0
149
Serie A
Inter e Lecce hanno comunicato, quest’oggi, la negatività ai test di tutti i propri tesserati; nel mentre, la Roma si prepara a riprendere gli allenamenti collettivi: la Serie A è sempre più vicina alla ripresa

In questa Domenica ancora particolarmente avara di calcio, arrivano segnali di speranza in merito alla possibile ripartenza della Serie A. Il massimo campionato nazionale non potrà tornare in campo prima di metà Giugno, ma nel frattempo si consolidano gli indizi che portano a confidare in un nuovo inizio della corsa al tricolore. Inter e Lecce hanno infatti annuciato, tramite proprie note ufficiali, la negatività di tutti i propri tesserati alla seconda tornata di test. Una notizia importante, che si aggiunge a quella della guarigione di 3 dei 6 calciatori della Fiorentina risultati positivi al Coronavirus.

Fa ben sperare, in vista di una possibile ripresa, anche la decisione della Roma, club che ha scelto di riprendere gli allenamenti di squadra a partire da domani. I giallorossi si ritroveranno così al centro sportivo di Trigoria, dove verranno divisi in due gruppi. Previsto, in ogni caso, il rispetto del distanziamento interpersonale tra i calciatori, che riprenderanno anche a scambiarsi il pallone. Non ci sarà invece il tanto discusso ritiro, con i tesserati lasciati liberi di tornare presso le proprie abitazioni al termine delle sedute. In programma anche il quarto giro di test a cui verranno sottoposti tutti i membri di squadra e staff tecnico.


0

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0

Comments are closed.