Serie A

Serie A, riprendono gli allenamenti: tutti i club che torneranno in campo dalla prossima settimana

0
516
Sono ben 6 le squadre di Serie A che potrebbero tornare ad allenarsi sin dalla prossima settimana. Nel mentre, il Ministro Spadafora chiede maggiore elasticità al Comitato Tecnico Scientifico

Il calcio riprende, seppur a singhiozzi e con tutte le precauzioni del caso. È questo quanto emerge dalle decisioni prese nella giornata di ieri da diversi club della Serie A. Facendo seguito alle disposizioni date dalla Regione Emilia Romagna, torneranno infatti in campo Bologna, Parma e Sassuolo. Le tre società hanno deciso di mettere i propri centri sportivi a disposizione dei propri tesserati per sedute di allenamento facoltative. Diversa la posizione della SPAL, che, nonostante l’apertura del Governatore Bonaccini, ha deciso di protrarre la sospensione degli allenamenti. Pronte a ritornare in campo, seppur con tutte le precauzioni del caso, parrebbero essere anche Roma, Lazio e Napoli.

Per gli azzurri di Gattuso è arrivato ieri anche il via libera del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Non dissimile la condizione di Lazio e Roma, che potranno tornare ad usufruire dei propri centri sportivi, seppur a porte chiuse, a partire da Mercoledì 6 Maggio. Si attendono ora indicazioni uniformanti dal Governo. L’Esecutivo si è già mosso in tal senso presentando al Comitato tecnico-scientifico, a nome del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, una richiesta di valutazione circa la ripresa degli allenamenti individuali anche negli sport di squadra. Nella giornata di oggi, si è attendono risposte in merito.



Comments are closed.