Napoli allenamenti Castel Volturno

Napoli, De Luca annuncia: “La Regione dà il via libera agli allenamenti a Castel Volturno, già informato il Governo”

0
440
La Regione Campania ha comunicato ufficialmente di aver dato parere favorevole alla ripresa degli allenamenti a Castel Volturno per il Napoli, ora si attende l’ultima parola dal Governo. 

NAPOLI – Il Napoli è pronto a tornare a Castel Volturno e a riprendere gli allenamenti, ora non ci sono più dubbi. Nella tarda mattinata di sabato 2 maggio è arrivato il via libera definitivo da parte della Regione Campania che, come aveva annunciato ieri il presidente Vincenzo De Luca, era già ben predisposta nei confronti del club di Aurelio De Laurentiis. È stato proprio il presidente partenopeo a proporre una strategia al governatore per consentire a Mertens e compagni di far rientro al centro tecnico di allenamento e a riprendere le sedute agli ordini di mister Gennaro Gattuso. L’ultimo step, adesso, passa per il Governo, che dovrà dare parere favorevole alla proposta inviata dalla Regione.

Napoli, l’annuncio di De Luca: “Via libera agli allenamenti, già informato il Governo”

Di seguito si riporta il testo del comunicato ufficiale della Regione Campania, relativamente al passaggio in cui De Luca annuncia l’ok della Regione alla ripresa degli allenamenti per il Napoli: “Per quanto riguarda il Napoli Calcio, è stato già trasmesso al Governo il parere favorevole della Regione allo svolgimento degli allenamenti purché vengano garantite pienamente tutte l’esigenza di tutela sanitaria. Per correttezza di rapporti la Regione ha inteso inviare preventivamente al Governo questa valutazione, sollecitando ad horas la condivisione, per poter consentire la ripresa dell’attività già da lunedì”. 


Ricordiamo che già nella giornata di venerdì 1 maggio, nella consueta conferenza stampa settimanale, il governatore aveva annunciato di aver ricevuto una proposta dal presidente del Napoli De Laurentiis. Un programma dettagliato per consentire la ripresa degli allenamenti a Castel Volturno, col centro tecnico dotato di 3 campi che garantirebbero le distanze di sicurezza idonee a tutelare la salute di calciatori, staff tecnico e dipendenti. Inoltre, il patron dei partenopei ha tranquillizzato De Luca su fasce orarie differenti per gli allenamenti, sull’utilizzo non contemporaneo delle docce e sulla regolarità dei tamponi per i calciatori.


Comments are closed.