FIGC

FIGC-Governo, arriva l’esito della riunione tra Esecutivo ed il mondo del calcio

0
696
Si è concluso in un nulla di fatto, almeno per il momento, il vertice tra FIGC e Governo tenutosi dalle 12 alle 14 di quest’oggi. Il Ministro Spadafora deciderà solo nei prossimi giorni

Sarà necessario valutare ulteriormente, con estrema attenzione, tutti gli elementi analizzati nella riunione odierna tra FIGC e Ministero dello Sport prima di poter adottare qualsiasi provvedimento. Non semplice, infatti, la decisione da prendere circa un’eventuale ripartenza della stagione calcistica. È questo ciò che emerge dalle parole del Ministro Spadafora rilasciate al termine del vertice tra Federcalcio ed Esecutivo. “Ringrazio tutti i partecipanti alla riunione: ho ascoltato con grande attenzione le diverse posizioni emerse e nei prossimi giorni, dopo un confronto con il Ministro della Salute e il Comitato tecnico scientifico, emaneremo le disposizioni aggiornate in merito alla possibilità e alle modalità per una ripartenza degli allenamenti” , ha detto lo stesso Spadafora, rinviando di fatto qualsiasi verdetto sulla ripartenza del campionato.

Hanno partecipato al confronto tutti i vertici del mondo del calcio, a partire da Gravina, passando poi da Dal Pino, Balata, Ghirelli e Sibilia, intervenuti in qualità di rappresentati delle varie Leghe. Non sono mancate, poi, neanche le rappresentanze del mondo scientifico. Presenti, infatti, il Prof. Paolo Zeppilli ed il Dott. Francesco Vaia, rispettivamente, Presidente e membro della Commissione medica della FIGC. Nella riunione sono state inoltre prese in considerazione anche alcune richieste di chiarimento fatte pervenire dai club della massima serie. Prime fra tutte, quelle relative alle procedure da seguire in caso di contagio di un tesserato ed alla possibilità che si possa giocare solo in alcune Regioni. A tal proposito, ovviamente, nessuna risposta definitiva è ancora arrivata. La palla passa ora al Governo, a cui spetterà l’ultima parola sul futuro dell’annata in corso.


 


Comments are closed.