Liga

Liga, la posizione del Barcellona sulla possibile ripartenza

0
440
Nella riunione in programma domani tra tecnici, capitani e i vertici della Liga, il Barcellona è pronto a manifestare le proprie perplessità sul ritorno in campo

Il Barcellona si prepara ad esprimere tutto il proprio scetticismo con riguardo alla possibile ripresa degli allenamenti a partire dal 4 Maggio. Come la FIGC. anche la Liga ha pensato infatti all’elaborazione di un protocollo sanitario con il quale disciplinare il ritorno alle attività. Il vademecum indirizzato alle 20 società del massimo campionato spagnolo presenta diverse analogie con quello che saranno chiamate a rispettare le formazione della Serie A. Si partirà dai test molecolari ai quali sottoporre tutti i tesserati; seguiranno prima allenamenti individuali, poi a gruppi ed infine con l’intero collettivo. Per il club blaugrana, le precauzioni prese non consentirebbero comunque di riprendere le sedute già a partire dall’inizio del prossimo mese. La situazione del Paese iberico sarebbero ancora troppo critiche per i catalani, tanto da portarli a ritenere giusto un ulteriore periodo di sospensione.

Si esporranno, sostenendo tale posizione, il tecnico Quique Setién ed il capitano Sergio Busquets. L’occasione per far valere le loro opinioni sarà la riunione in programma domani tra allenatori, capitani e rappresentanti della Liga. Difficile pensare che le idee del Barcellona possano essere messe in secondo piano. Possibile, dunque, che in Spagna si soprassieda ancora per qualche settimana sul ritorno in campo.



Comments are closed.