Spadafora

Ministero dello Sport, torna a parlare Spadafora: “Spero di poter confermare la data della ripresa”

0
522
Il Ministro dello Sport e delle Politiche giovanili Vincenzo Spadafora è tornato a parlare tramite un messaggio diffuso sul proprio profilo Facebook

C’è speranza nelle parole del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. Il membro dell’Esecutivo si è infatti nuovamente espresso in merito alla ripresa delle attività, specie quelle di allenamento, per le quali lo stesso Spadafora aveva già indicato nelle scorse settimane la data del 4 Maggio. Una indicazione che il Governo spera di poter confermare, come detto nel videomessaggio di questa sera diffuso sul profilo social dell’ex Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Tuttavia, ha precisato il Ministro, dipenderà tutto dall’andamento dell’epidemia nei prossimi giorni, che condizionerà qualsiasi decisione presa in merito dalle istituzioni. Ha infine sottolineato che gli allenamenti saranno in ogni caso ripresi a porte chiuse.

LE DICHIARAZIONI

Le prossime settimane saranno fondamentali per capire come evolve la situazione sanitaria e quindi come, se e quando potranno riprendere le competizioni sportive di ogni tipo e ogni livello. La mia preoccupazione è per la salute di tutti quanti noi e per fare in modo che tutto il mondo dello sport non subisca danni irreparabili da questa crisi sanitaria.


La data che ho sempre indicato, quella del 4 maggio, è una data che dovremo confermare nei prossimi giorni. Solo allora avremo la certezza di ciò che sarà possibile fare. È una data che io spero di poter mantenere ma è una data che riguarda esclusivamente gli allenamenti a porte chiuse. Ora quello che dobbiamo fare è creare protocolli per mettere in sicurezza tutti gli sport, anche in contesti e luoghi dove lo spazio è poco. Dobbiamo inventarci delle formule per contemplare le esigenze sacrosante della sicurezza e quella del riprendere a fare sport.


Comments are closed.