Premier League

Premier League: si delineano le modalità con le quali si concluderà il campionato

0
299
Il Times, noto tabloid britannico, ha svelato quest’oggi importanti indiscrezioni sul futuro della Premier League: possibile un finale di stagione a Wembley

Ipotesi affascinante, quella illustrata stamattina dal Times sulle proprie pagine. Il quotidiano britannico, dopo aver raccolto indiscrezioni provenienti direttamente da alcuni presidenti di formazioni di Premier League, ha riferito della possibilità che il finale di stagione del massimo campionato inglese si giochi in una sola città. Tuttavia, non si tratterebbe, come paventato nei giorni scorsi, di Birmingham ma bensì di Londra. Wembley potrebbe infatti essere il teatro delle ultime 9 giornate della stagione 19/20. L’impianto, generalmente ospitante le gare della Nazionale e le finali di FA Cup, League Cup e di tutti i play-off delle categorie afferenti alla EFL, sarebbe in questo caso destinato ad essere la sede di ben 4 gare al giorno della massima serie. Saint George’s Park, centro sportivo di proprietà della Federazione, sarebbe invece la casa delle 20 formazioni riunite in ritiro. Le squadre e gli addetti ai lavori potrebbero così usufruire dell’albergo e dei 13 campi da gioco della struttura per allenarsi e preparare le partite.

Il quadro così delineato porterebbe ad una conclusione di annata davvero emozionante. Staremo a vedere, ma nel mentre il tempio del calcio d’oltremanica si prepara ad un finale di campionato che potrebbe difficilmente cadere nell’oblio.



Comments are closed.