LND

LND, eSport: continuano i tornei virtuali organizzati dalla Lega Dilettanti

0
294
Anche la LND focalizza la propria attenzione sul mondo del gaming in questo periodo di stasi per le attività agonistiche: proseguiranno i tornei virtuali organizzati dalla Lega

La pratica degli eSports va ormai letteralmente di moda in questo periodo in cui tutto il mondo sportivo “reale” è fermo a causa dell’emergenza Coronavirus. Ne è al corrente, ovviamente, anche la LND, che ha inteso utilizzare il gaming come strumento per essere sempre vicina agli appassionati del gioco del calcio. Una missione, quella della Lega Nazionale Dilettanti, che ha valenza in primo luogo sociale, tanto da non potersi arrestare dinanzi all’avanzare del Covid-19. Lo aveva affermato nei giorni scorsi anche il Presidente Cosimo Sibilia, che aveva sottolineato in diverse interviste la necessità di tornare in campo. Nel frattempo, tuttavia, la Lega ci ha tenuto a non lasciare soli i sostenitore del calcio dilettante, riprendendo quanto era stato già avviato con il progetto “RoadShow”.

La manifestazione itinerante legata al mondo delle competizioni virtuali aveva già coinvolto tanti giovani appassionati nelle prime tappe. Ora, nonostante le restrizioni imposte dall’epidemia, si proseguirà anche se dalle proprie abitazioni. È per questo che la LND ha lanciato questa mattina l’hashtag#IOGIOCOACASA”. L’invito è chiaramente quello di rispettare le restrizioni imposte dalle autorità, continuando tuttavia a divertirsi con il torneo organizzato dalla Lega sulla piattaforma digitale “FIFA 20“. Per partecipare, sarà necessario registrarsi al link https://esport.lnd.it/it/iogiocoacasa. La competizione sarà riservata a tutti i possessori di console “PS4“. Il regolamento è già da ora disponibile all’indirizzo https://esport.lnd.it/it/esport?fbclid=IwAR0t9JJKjK5oZ4m1bNvg5s7-naMSFwhFU-dAmhCaijbWKsPPpHDtWGp8wQA. Buon divertimento!



Comments are closed.