UEFA

UEFA ed ECA studiano il futuro delle Coppe Europee: il nuovo format ed il nuovo calendario

0
443
UEFA ed ECA sono al lavoro per riprogrammare le Coppe Europee: un nuovo formato ed un nuovo calendario potrebbero essere all’orizzonte. Lo rivela la testata spagnola Cadena Ser

Oltre alla ripresa dei campionati nazionali, tiene banco anche la questione relativa alla conclusione delle Coppe Europee. A tal proposito, UEFA ed ECA sarebbero al lavoro per garantire un futuro a Champions ed Europa League. Sul tavolo, ci sarebbe addirittura un cambio di format delle competizioni continentali. Possibile infatti che, una volta completato il turno di Ottavi di Finale nelle due manifestazioni, si dia spazio a delle partite secche da disputare in campo neutro per Quarti, Semifinali e Finali. Occorrerà, tuttavia, portare a termine 4 gare di ritorno degli Ottavi di Champions, oltre alle 2 gare di andata più l’intero turno di ritorno degli Ottavi di Europa League. Solo allora sarà possibile portare a termine la stagione del calcio continentale con il nuovo regolamento.

Il nuovo inizio dell’annata 19/20 del football europeo sarebbe previsto per la fine del mese di Luglio o l’inizio di quello di Agosto. In tal modo, sarebbe possibile metter fine alle due manifestazioni entro la terza settimana di Agosto. Da allora, partirebbero 21 giorni di pausa prima dell’avvio della stagione 20/21.


 


Comments are closed.