LND

Cosimo Sibilia (presidente LND) categorico: “Il campo unico giudice per i nostri campionati”

0
563
Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, chiarisce il futuro del movimento ai nostri microfoni in diretta: “I campionati vanno conclusi”

“L’unico giudice dei campionati sarà il campo”. Chiara, netta, incontrovertibile. È la posizione di Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, che è intervenuto durante l’ultima puntata di “Sport & Campioni”, esclusiva targata Sportycom. Il numero uno del movimento dilettantistico nazionale ha ribadito con forza un concetto già fatto trapelare nelle ultime settimane ma che, evidentemente, ha tenuto ancora una volta a sottolineare per tracciare la linea di pensiero comune alle 65mila squadre che compongono la LND.

Lega Nazionale Dilettanti, il presidente Sibilia ribadisce: “Concluderemo i campionati”

Il presidente Cosimo Sibilia, dunque, non lascia spazio a interpretazioni. E chi aveva sperato di poter “cancellare” questa stagione con un colpo di spugna, evidentemente, dovrà ricredersi. “Mi rendo perfettamente conto che alcune società possono avere delle difficoltà, ma noi dobbiamo tener fede ai regolamenti. E i regolamenti ci dicono che l’unico giudice possibile per decretare l’esito di un campionato è il campo – ha sottolineato l’onorevole, già presidente e commissario del Comitato regionale campanoOvviamente, la cosa che ci sta maggiormente a cuore è la salute dei nostri tesserati e di tutti coloro che contribuiscono a portare avanti questo movimento. Abbiamo però l’esigenza assoluta di conoscere le vincitrici dei campionati di Serie D e di Eccellenza”.


Sibilia ha confermato inoltre che, a malincuore, pur di concludere regolarmente i vari tornei si potrebbe procedere con le gare a porte chiuse. “C’è bisogno che il nostro movimento, quello dello sport di base, dia un segnale forte a tutti. Perché se riparte il calcio dilettantistico, che è quello più vicino alla gente, vuol dire che riparte la nostra vita”, ha concluso il presidente della LND.


Comments are closed.