Serie A

Serie A, Liga, Premier League, Ligue 1 e Bundesliga: tutte le possibili date di ripartenza

0
384
I 5 maggiori campionati europei pensano alla ripartenza: Serie A e Liga hanno più partite da giocare; Bundesliga in campo già ad inizio Maggio; Premier e Ligue 1 torneranno solo a Giugno

I campionati nazionali si preparano alla ripresa delle attività. Ormai, pare infatti assodato il ritorno in campo per le cinque leghe maggiormente rappresentative del Vecchio Continente. In Germania, già ci si allena da qualche giorno, con la Bundesliga che potrebbe ripartire già dal 9 Maggio. La fine del prossimo mese potrebbe invece essere il momento di Liga e Serie A, le cui date di ripresa dovrebbero essere incluse in una finestra temporale che andrebbe dal 24 Maggio al 7 Giugno. In ogni caso, in Spagna ed in Italia si dovrebbe giocare ogni tre giorni per concludere la stagione, date le rispettive 11 e 12 giornate ancora da disputare.

Non prima di Mercoledì 3 Giugno dovrebbero poi vedere il restart la Premier e la Ligue 1. In entrambi i campionati, la situazione non è comunque delle più complicate. In Inghilterra, infatti, mancano 9 partite al termine al netto dei recuperi, mentre in Francia 10. Possibile, dunque, che entrambe le leghe vedano la propria conclusione entra la prima metà di Luglio.



Comments are closed.