Serie A, ripartenza vicina: c’è la data per la ripresa degli allenamenti e del campionato

0
234
Serie A
L’incontro tra il Presidente Gravina ed il Ministro Spadafora potrebbe fornire indicazioni sulla data relativa alla ripresa delle attività delle formazioni di Serie A

Ancora qualche settimana da attendere per rivedere in campo le compagini di Serie A. Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, all’esito dell’incontro con il Presidente della FIGC Gabriele Gravina programmato per questo Venerdì, potrebbe finalmente dare indicazioni circa la data utile per la ripresa degli allenamenti. È probabile che in ogni caso le attività di training rimangano ancora sospese per le prossime settimane. Plausibile, infatti, potrebbe essere una ripartenza delle sedute con decorrenza da Lunedì 4 Maggio. L’individuazione di tale data non sarebbe casuale, ma dovuta all’estrema precauzione che guiderà il Governo nell’apertura della cosiddetta “fase 2” della gestione dell’emergenza Coronavirus. Precauzione che sarebbe legata alle ormai imminenti festività del 25 Aprile e del 1° Maggio, con l’Esecutivo deciso predicare prudenza e ad evitare facili entusiasmi.

I DIVERSI MODELLI DI PREPARAZIONE IN VISTA DEL RITORNO IN CAMPO

Divergenti potrebbero essere le modalità con le quali le diverse squadre torneranno ad allenarsi. Alcune società potrebbero sposare il modello Roma. Una formazione, quest’ultima, pronta a trincerarsi in un mini ritiro che avrà come sede il centro sportivo di Trigoria. Altri club potrebbero invece lasciare ai propri tesserati la libertà di rincasare presso le proprie abitazioni. Qualora dovesse essere preferita tale opzione, sarà ovviamente previsto l’obbligo per gli atleti di rispettare un isolamento prudenziale.


In ogni caso, si dovranno da subito intensificare i ritmi per farsi trovare pronti alla ripartenza del campionato. Ci saranno infatti solo poche settimane tra la ripresa degli allenamenti ed il restart della Serie A, che potrebbe essere fissato per il prossimo 24 Maggio. Non da escludere, comunque, la possibilità che la massima serie torni in campo solo a partire dal 31 Maggio o, nella peggiore delle ipotesi, dal 7 Giugno.

0

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0

Comments are closed.