WEC

WEC: il campionato mondiale endurance fissa le date degli ultimi 3 eventi della stagione

0
561
Il futuro del WEC pare essere oramai svelato: si riprenderà ai primi di Agosto a Spa. Chiusura della stagione in Bahrain a Novembre

Il WEC (World Endurance Championship) fissa la data in cui si tornerà a scendere in pista. Teatro della ripartenza del campionato mondiale endurance sarà il mitologico circuito di Spa-Francorchamps, che ospiterà il 3 Agosto la sua 6 ore. Quella sul tracciato belga sarà la prima delle ultime tre prove della stagione 2019/20. Dopo aver fatto tappa nelle Ardenne, ci si trasferirà in Francia, dove il prossimo 20 Settembre si correrà l’iconica 24 ore di Le Mans. Gran finale in Bahrain nel mese di Novembre, quando Domenica 21 si tornerà a gareggiare per la conquista della 8 ore del Sakhir, già disputatasi lo scorso 14 Dicembre. In quella occasione a trionfare fu la Toyota numero 7 di Mike Conway, Kamui Kobayashi ed Josè Maria Lopez.

LA STAGIONE 19/20

La stagione in corso aveva visto, come negli ultimi anni, il dominio del team Toyota Gazoo Racing. La scuderia giapponese aveva infatti vinto 3 delle 5 prove già disputate. Due di queste sono state conquistate dalla vettura numero 7 (4 ore Silverstone, 8 ore del Bahrain), mentre una è stata portata a casa dall’equipaggio numero 8 (Buemi, Hartley, Nakajima , vincitori della 6 ore del Fuji). Le altre due gare (4 ore di Shanghai e 6 ore di Austin) sono state vinte invece dalla vettura numero 1 team Rebellion Racing, guidata da Gustavo Menezes, Bruno Senna e Norman Nato.



Tagsfiawec

Comments are closed.